Site icon Salernonotizie.it

“Struscio” della Vigilia di Natale e Capodanno: ecco le regole per bar e ristoranti

Stampa
Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli in vista delle imminenti festività natalizie e di fine anno, ha emanato un ordinanza rivolta ai gestori di locali (bar, ristoranti e similari) che sono solito organizzare in particolare per il 24 ed il 31 dicembre i tradizionali festeggiamenti augurali di Natale e Capodanno quale momento di aggregazione sociale e di sostegno all’attività principale.

Per motivi di ordine pubblico e tutela della quiete pubblica, anche quest’anno sarà vietata la musica a tutto volume in strada, così come la vendita di alcolici in contenitori di vetro. Facendo riferimento ad una precedente disposizione sindacale viene confermato infatti che è “vietata la somministrazione, detenzione di bevande in bottiglie di vetro, in lattine in tutti i fine settimana, nei giorni festivi e prefestivi compresi dal 15/11/2019 al 12/01/2020”.

Inoltre, per i giorni 24 e 31 dicembre viene disposto che i festeggiamenti augurali di bar e similari sarà “consentito dalle ore 12.00 alle ore 19.00″ con le seguenti modalità:

– Attività “all’interno ed al chiuso” solo ed esclusivamente mediante diffusione di musica autoriprodotta a mezzo di apparecchio radio, filodiffusione o impianto Hi-Fi. All’esterno del locale non dovranno essere collocati diffusori acustici e non dovranno essere diffuse emissioni sonore”.

– Attività “all’esterno su area di pertinenza regolarmente autorizzata, solo ed esclusivamente mediante strumenti musicali acustici (non elettrificati). L’attività dovrà essere limitata alla sola area di pertinenza al fine di non ostacolare l’attività degli esercizi commerciali limitrofi”.

Chi ovviamente dovesse trasgredire le regole dell’ordinanza incorrerà in pesanti sanzioni.

Exit mobile version