Site icon Salernonotizie.it

Costiera flagellata: situazione drammatica a Maiori e Cetara (Video)

Stampa
Il violento nubifragio che si è abbattuto sul territorio costiero dalla scorsa notte sta facendo registrare numerosi smottamenti in molti comuni, mettendo a dura prova il lavoro dei Vigili del Fuoco, dei nuclei comunali di Protezione Civile e dei volontari della Millenium e Colibrì.

Situazione preoccupante a Maiori, in località Santa Caterina, dove è in corso una massiccia colata di fango e pomice che si è riversata copiosa sul manto stradale di Via Vecchia Chiunzi, tanto da richiedere l’intervento dei mezzi per ripulire la carreggiata. Altra frana a Capo D’Orso con auto travolte dal fango.

Monitorato anche il torrente Reginna Major e i suoi affluenti (in primis quello di località Casa Imperato), la cui portata d’acqua è vistosamente aumentata nelle ultime ore.

A Cetara in via Tuoro, nei pressi dell’ Hotel Cetus, é caduto un pezzo di terrazzamento bloccando l’intera carreggiata della SS Amalfitana 163.
Il Sindaco di Vietri Giovanni De Simone, mette a disposizione l’istituto A.Pinto come punto di accoglienza per tutti coloro che sono impossibilitati a rientrare questa sera a Cetara, invitando gli altri concittadini a non uscire di casa.”.

Aggiornamento situazione a Cetara e in Costiera Amalfitana. A Cetara auto travolte dalla fiume di fango e detriti arrivati fino in spiaggia. Strada chiusa a Capodorso è verso Vietri altezza Cetus.

 

Exit mobile version