Ventura dovrà fare a meno in difesa del polacco Jaroszynski per squalifica (al suo posto Pinto). A centrocampo conferma per Dziczek con Akpa Akpro e Maistro (vinto ballottaggio con Di Tacchio) ai suoi fianchi. Sugli esterni, invece, Lombardi è inamovibile sulla destra mente Kiyine torna a sinistra con Cicerelli in panchina. In attacco Djuric e il rispolverato Gondo. Panchina per Jallow.
L’Empoli ha 21 punti in classifica. Muzzi che ha preso il posto di Bucchi ha totalizzato 4 punti in tre partite. Il tecnico dei toscani deve fare i conti con l’emergenza difesa. Balkovec è squalificato, mentre Gazzola, Polvani e Antonelli sono out: l’Empoli è senza terzini sinistri di ruolo.
Toscani in campo con il 4-3-1-2 con l’adattato Romagnoli a sinistra e l’inserimento di Pirrello al centro della difesa in coppia con l’esperto Maietta. In mediana il trio Frattesi-Ricci-Bandinelli, con la coppia Mancuso-La Gumina supportata da Bajrami. Panchina per l’estroso Dezi. Arbitra Volpi di Arezzo.
LA PARTITA
Vento sul Castellani di Empoli ad inizio partita. Centocinquanta i supporters granata nel settore ospiti. Gara equilibrata nelle prime battute con i granata pericolosi al 10’ con Gondo, Brignoli c’è. Bandinelli risponde, la difesa campana si salva. Romagnoli di testa mette i brividi a Micai. Più Empoli che Salernitana nei primi venti minuti. Primo giallo del match per Ricci,. Dopo un tentativo di La Gumina, buona iniziativa di Lombardi, Brignoli manda in corner. Nei granata è sempre Gondo a creare pericoli alla difesa toscana.
EMPOLI-SALERNITANA
EMPOLI (4-3-1-2):Brignoli; Veseli, Maietta, Pirrello, Romagnoli; Frattesi, Ricci, Bandinelli; Bajrami; La Gumina, Mancuso. A disposizione: Perucchini. Provedel, Nikolaou, Stulac, Dezi, Fantacci, Piscopo, Laribi, Merola. Allenatore: Muzzi
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Pinto; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Kiyine; Gondo, Djuric. A disp. Vannucchi, Billong, Lopez, Heurtaux, Odjer, Firenze, Di Tacchio, Kalombo, Jallow, Cicerelli. All. Ventura
Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo (Mokhtar/Miele). IV uomo: Davide Miele di Torino
Commenta