Maltempo: a Baronissi nessun danno grave. Divelti tre alberi

Stampa
Il maltempo si è abbattuto con violenza anche sulla città di Baronissi. Raffiche di vento e forte pioggia non hanno però creato grossi disagi. Hanno funzionato le azioni di prevenzione e manutenzione del territorio. Non si sono registrati allagamenti, problemi alla viabilità o incidenti. A dispetto del forte maltempo, il sistema di controllo e di prevenzione ha retto. Nella frazione Fusara e in via Berlinguer a Sava due alberi sono stati piegati dal forte vento e prontamente tagliati dalla ditta incaricata alla manutenzione. Anche in piazza Nassirya un albero è stato divelto dalle raffiche di vento.

L’area è stata prontamente transennata. La situazione più difficile è al Parco del Labirinto dove un albero di grandi dimensioni è stato piegato dal forte vento danneggiando l’area giochi. “Purtroppo il maltempo si è abbattuto con violenza anche sul nostro territorio provocando danni ad alcune alberature – afferma il sindaco Gianfranco Valiante – ma senza problemi alla cittadinanza e alla viabilità.

Il sistema di prevenzione messo in atto ha funzionato. In provincia la conta dei danni è gravissima. Siamo stati anche fortunati. Grazie ai vigili, nucleo comunale di protezione civile, associazione Il Punto, impresa di manutenzione, tecnici e uffici comunali e ai cittadini che hanno collaborato”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.