È necessario ed urgente che si dichiari lo Stato di calamità naturale per le zone maggiormente colpite.
Nel territorio salernitano, in particolare, ricordiamo che dalla Costiera Amalfitana al Capoluogo, da Pontecagnano a Montecorvino Rovella e Pugliano oltre ad alcuni Comuni del Cilento, si registrano smottamenti, frane, mareggiate ed allagamenti che stanno compromettendo lo svolgimento delle attività quotidiane dei cittadini e delle famiglie, la loro sicurezza e la viabilità del territorio, interrotta in più punti.
I cospicui allagamenti hanno procurato inoltre ingenti danni alle produzioni agricole ed industriali.
Il Centro Coordinamento Soccorsi, in collaborazione con l’amministrazione regionale e provinciale, i sindaci e gli amministratori del territorio, è impegnato in queste ore nelle attività di monitoraggio delle criticità più urgenti coadiuvato dalla Protezione Civile, dalla Polizia Provinciale, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per limitare i disagi ai cittadini, alla circolazione e tutelare l’incolumità pubblica.
La Regione Campania, dal canto suo, ha immediatamente attivato la struttura tecnico emergenziale per supportare le operazioni di soccorso.
Teniamo alta l’attenzione nelle prossime ore affinchè in tempi brevi vengano intraprese tutte le azioni necessarie per la valutazione dei danni e l’adozione delle misure indispensabili a sbloccare risorse straordinarie nazionali che consentano di affrontare adeguatamente questa drammatica emergenza”.
Una calamità naturale sei tu
Per cortesia redazione non dovete censurare ma che giornaletto siete?
Perfettamente d’accordo: De Luca calamità naturale!
Ma questo sta sempre in mezzo? È inutile non fai breccia. Per favore pubblicate. Grazie 1000. Auguri
Piero De Luca sei il migliore!
Una persona in gamba,vai De Luca
onorevole, si faccia dire da Suo padre quante e quali manutenzioni esegue il Comune di Salerno….mi faccia il piacere di stare zitto altrimenti
Vorrei commentare citando tante e tante negligenze di chi governa la città in questo momento, chi li ha preceduti e chi ce li ha piazzati e che molte “calamità naturali ” derivano da queste negligenze(alberi mai potati, verde pubblico mai sistemato, strade dissestate e mai pulite, tombini mai puliti, fiumi e torrenti mai monitorati e puliti, ecc ecc) , ma la redazione permetterebbe questo?
Che scempio
Basta per favore…
Solita politica politicante. Solite frasi di circostanza. Soliti fumogeni per dare la sensazione, agli ebeti, che si interessa del problema e che si attiva per risolverli. Ma nella realtà si tratta di fumo con la manovella. Ma i cittadini seri ed onesti hanno capito il giochetto e dicono basta. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.
… così possiamo fare qualche affaruccio sotto mano, vero?
Che coraggio…senza pudore…..chi la governa da 25 anni sta citta’….chi l ha governata….e questo fa lo strillone a destra e a manca…..vada a lavorare ….x favore…..