Site icon Salernonotizie.it

Salerno: preoccupa la nuova allerta meteo. Situazione resta critica

Stampa
La situazione del maltempo a Salerno e provincia resta critica. Proseguono le precipitazioni abbondanti intervallate da violenti raffiche di vento. In mattinata il sindaco di Salerno dopo un vertice con Questore di Salerno, Prefetto e  Protezione civile ha incontrato i giornalisti per fare il punti della situazione e quantificare i danni, seppur parziali, di questa ondata di maltempo.

“L’amministrazione comunale con i suoi tecnici è fisicamente sul posto”. Dichiara il sindaco Napoli, “Sono stato fino a tarda notte sui luoghi colpiti con me c’erano altri consiglieri comunali per verificare in prima persona cosa era successo e cosa stava succedendo. Ieri in Prefettura, questa mattina ho riconvocato il coc per fare il punto su quanto successo e fare il conto di una ulteriore criticità per la giornata di oggi che sembra più tranquilla. Attualmente si registra un mare terribile, le nostre squadre sono state sul posto per permettere”. 

Ieri è rimasto ferito, a causa del maltempo l’assessore la bilancio Della Grega colpito ella sua casa a Giovi proprio da una frana  “L’assessore Della Greca sta abbastanza bene” dichiara Napoli, “ha riportato la frattura della 12esima vertebra che non ha dato esiti negati per mobilità e quanto altro. Lunedì valuteranno se sarà necessario intervento chirurgico”. L’assessore è attualmente ricoverato al Ruggi d’Aragona nel reparto di ortopedia, le sue condizioni non sono gravi.

LA NUOVA ALLERTA METEO. La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo attualmente in vigore fino alle 16 di domani, con alcune differenziazioni legate alle attuali situazioni di saturazione dei suoli e di rischio del territorio legate alle precipitazioni. Fino alla mezzanotte l’allerta meteo è di colore arancione sull’intera regione; resterà tale anche domani fino alle 16 su Penisola Sorrentino-Amalfitana, Sarno, Monti Picentini, mentre sarà di colore giallo sul resto della Campania.

Foto Santa Teresa e video di Antonio Capuano

 

IL FUSANDOLA NEL VIDEO SU PAGINA FACEBOOK FIGLI DELLE CHIANCARELLE

Exit mobile version