C’è stato subito il ‘panico’ tra i vari utenti, soprattutto per la messaggistica degli smartphone che non riusciva a recepire messaggi e caricare foto, video e file audio. I disagi hanno riguardato sia la versione mobile che l’altra dekstop, ma tutto è tornato alla normalità dopo pochi minuti anche se si registrano ancora dei piccoli rallentamenti.
li uomini di Mark Zuckerberg, tuttavia, sono alle prese per risolvere definitivamente il problema, ma sono attesi nuovi intoppi in alcune zone dell’Europa Centrale e altre nell’America settentrionale. Nel Vecchio Continente i malfunzionamenti potrebbero riguardare nuovamente l’Italia nell’arco della giornata, ma anche Germania, Gran Bretagna e Paesi Bassi.
Ancora non è noto il motivo del ‘blackout’ della triade. Le versioni sono essenzialmente due: un attacco informatico o un effetto collaterale relativo ai test per unificare le diverse piattaforme. L’azienda madre per ora corre ai ripari e sta risolvendo definitivamente i disagi, poi si pronuncerà.