Terminata la diciassettesima giornata di campionato di Serie B, la Lega ha reso note le squalifiche decise dal Giudice Sportivo per giocatori e dirigenti. Ebbene, sono nove i giocatori costretti all’indisponibilità di almeno una giornata. Per quanto riguarda i tre calciatori espulsi, la sanzione di tre turni di squalifica è stata comminata a Nikola Ninkovic dell’Ascoli “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Settima sanzione); per avere, al 25° del secondo tempo, rivolto ingiustificatamente ad un Assistente un epiteto insultante e un’espressione blasfema, per avere, inoltre, all’atto del provvedimento di espulsione, reiterato la sua condotta offensiva e ingiuriosa mentre veniva allontanato con forza negli spogliatoi”, di una giornata di stop a Giuseppe De Luca dell’Entella “per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco” ed a Mirius Mihai Marin del Pisa per “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”. Per quel che concerne i giocatori che non sono stati espulsi, è stata comminato un turno di stop ad Aleandro Rosi del Perugia “per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; sanzione aggravata perché capitano della squadra; già diffidato (Quinta sanzione)”. Indisponibilità di una giornata anche a Davide Adorni del Cittadella, Samuele Birindelli del Pisa, Giovanni Crociata del Crotone, Michele De Agostini del Pordenone e Robert Gucher del Pisa: tutti e cinque “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione)”.
Per quel che riguarda gli allenatori, è stato punito dal Giudice Sportivo con una giornata di squalifica Gian Piero Ventura della Salernitana essendo stato ammonito per la quinta volta.
Al suo posto, potrebbe essere richiamato al servizio della prima squadra Gigi Genovese, attualmente coordinatore dei preparatori dei portieri del settore giovanile, unico ad avere i titoli per poter rimpiazzare il mister dopo le dimissioni del suo vice De Patre. Matteo Lombardo, infatti, è in organico come collaboratore tecnico e non ha il patentino Uefa A, dunque può accomodarsi solo sulla panchina
Commenta