Abbiamo chiesto ai nostri iscritti di informarci e al momento il 30% di quelli consultati ci confermano che hanno avuto materialmente una cancellazione della prenotazione. Per chi come tanti dei nostri operatori lavora di questi periodi, con costi notevoli in termini di spese riscaldamento, utenze e soprattutto impegno personale, non è affatto facile. Le notizie che si stanno diffondendo non rassicurano gli ospiti che, facilitati dalle opzioni delle piattaforme online stanno cancellando prenotazioni in Costiera Amalfitana.
Non intendiamo fare allarmismi ma diventa difficile rispondere positivamente agli ospiti che i servizi di trasporto pubblico e soprattutto che sono regolari gli accessi stradali – continua Ingenito – Le immagini delle frane nei vari punti della Costiera, da Cetara, Maiori, Vettica, Ravello passando per il Valico di Chiunzi non rassicurano i viaggiatori.
Ecco perchè speriamo che sia presto ripristinato il tratto stradale provinciale e garantito l’acceso dei veicoli oltre che conferma del trasporto pubblico durante le festività. Ci appelliamo alle Autorità perchè insieme alla Protezione Civile si possa far presto ed evitare un collasso per il nostro turismo invernale”.
Commenta