Mister Ventura rilancia i due mancini nella sfida al Pordenone, seconda forza del campionato di Serie B.
Dopo aver scommesso sulla qualità per la gara sul campo dell’Empoli, stavolta il tecnico ligure vuole puntare sui muscoli, così da cercare di allungare la striscia positiva apertasi col successo col Crotone e proseguita col pareggio in terra toscana.
Il trainer granata dovrebbe attuare un mini turnover, per avere poi uomini freschi in occasione della sfida di domenica in casa dello Spezia. Partendo dal reparto arretrato, Pinto è ko mentre Migliorini è debilitato dall’influenza: a guardia della porta di Micai potrebbero giocare Karo, Billong e Jaroszynski, mentre in Liguria si potrebbe registrare l’esordio di Heurtaux (per far rifiatare il cipriota).
A centrocampo, sulle fasce saranno confermati Lombardi e Kiyine. Dopo 9 presenze consecutive, è possibile che venga concesso un turno di riposo ad Akpa Akpro. In mezzo, Di Tacchio tornerà a far da schermo davanti alla difesa, mentre ai suoi lati potrebbe toccare ad Odjer e Maistro, ma ci sono anche Dziczek e Firenze arruolabili.
Per quanto riguarda invece l’attacco, con Cerci ancora fermo ai box e Giannetti non al meglio (ad oggi non si sa se potrà essere inserito nell’elenco dei convocati), ci sono tre candidati per due maglie: Gondo sembra in odore di riconferma, stavolta a far coppia con l’ivoriano potrebbe toccare a Jallow. Il gambiano, che potrebbe essere preferito a Djuric, potrebbe così cercare di suggellare con un gol la pace con i tifosi della Salernitana.