Un anno non facile scandito dallo spareggio per non retrocedere contro il Venezia e poi dall’operazione rilancio puntando su Gian Piero Ventura. Proprio Ventura ieri ha parlato di programmazione per raggiungere risultati importanti come la promozione in A. Non sarà facile contro la squadra di Tesser, il Pordenone è la squadra più in forma del campionato come il Benevento. I ramarri hanno perso solo una delle ultime 9 giornate, 2-0 a Pisa lo scorso 2 dicembre: prima e dopo, 6 vittorie e 2 pareggi. Come la Salernitana, anche il Pordenone ha una fascia preferita per fare gol: tra il 31’ e il 45’ sono 8 le reti segnate dai friulani.
FORMAZIONI. In difesa c’è Billong al posto di Migliorini (influenzato). A sinistra torna Jaroszynski dopo la squalifica mentre a destra ci sarà Karo. L’obiettivo è di tenere involata la porta granata difesa da Micai che subisce gol da 13 partite di fila. In mediana confermato il polacco Dziczek in cabina di regia, ancora in panca Di Tacchio. Ai suoi lati Akpa Akpro e Kiyine che fungerà da mezz’ala. Esterni Lombardi e Cicerelli. In avanti Djuric-Gondo per scardinare la porta friulana.
Pordenone con Di Gregorio tra i pali, Zanon Camporese Barison e Vogliacco. Mediana a Gavazzi, Burrai e Mazzocco con Misuraca dietro le punte Strizzolo e Candellone. Arbitra Dionisi di L’Aquila
Le formazioni ufficiali di SALERNITANA-PORDENONE
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Kiyine, Cicerelli; Djuric, Gondo. A disp: Vannucchi, Lopez, Odjer, Firenze, Jallow, Di Tacchio, Maistro, Kalombo, Heurtaux. All. Gian Piero Ventura
PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Zanon, Camporese, Barison, Vogliacco; Gavazzi, Burrai, Mazzocco; Misuraca; Strizzolo, Candellone. A disp: Bindi, Stefani, Chiaretti, Semenzato, Ciurria, Monachello, Pobega, Bassoli, Almici, Zammarini.
Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila (Mastrodonato/Lanotte). IV uomo: Lorenzo Illuzzi di Molfetta
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919
Oggi saranno tre punti certi!
Vola cavalluccio marino…
Con Cicerelli in campo dall’inizio si vince così come ad inizio campionato.
Bravo hai portato fortuna, scrivi sempre ridicolo senza squadra
X Peto. “Che peccato”!!!.