«Cari ragazzi – recita il testo della lettera – nel rinnovare a voi e alle vostre famiglie gli auguri di un Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo, con la riapertura delle liste di trasferimento abbiamo il dovere di esporvi con chiarezza il quadro economico della ns. Società. Il Calcio Catania Spa per la ben nota situazione debitoria non potrà far fronte agli adempimenti economici così come attualmente in essere. La vita del Catania è primaria ad ogni cosa così che ci sembra giusto che troviate una squadra che vi garantisca di poter avere soddisfatte le vostre esigenze tecniche ed economiche. Nessuna pretesa sarà da noi avanzata alle eventuali squadre che si faranno avanti. Certi della vs. comprensione vi salutiamo cordialmente. Calcio Catania Spa».
Letta così può sembrare anche uno scherzo, una boutade. Ma sebbene la società etnea non abbia ancora né confermato né smentito, la lettera sembra proprio autentica. Telefonini spenti e bocche cucite tra i dirigenti, ma alcuni calciatori da noi interpellati ci hanno confermato di aver ricevuto la missiva. E proprio da un giocatore del Calcio Catania dovrebbe essere uscita la lettera poi pubblicata da tuttoc.com. Chissà come avranno preso la comunicazione i diretti interessati?
Ora che la lettera è diventata pubblica, ci aspettiamo ora una spiegazione da parte della società, una spiegazione per la città, per la storia del club e per i tanti tifosi del Calcio Catania che da anni soffrono per le alterne fortune della squadra e che meritano chiarezza. Anche sulle ipotesi di fantomatici acquirenti.
La Sicilia.it