Solidarietà e condivisione: a Giffoni Valle Piana torna “Giocattoli in Movimento”

Stampa
Solidarietà, educazione al riuso, condivisione: torna a Giffoni Valle Piana “Giocattoli in Movimento”, con una mattinata dedicata alla raccolta di giochi e libri usati da donare a strutture che lavorano con l’infanzia, come reparti pediatrici, case di accoglienza per minori e asili pubblici. L’appuntamento è per domenica 29, dalle 11 alle 13, quando sarà allestito in piazza Umberto I un gazebo per la raccolta dei regali e lo scambio tra vecchi e nuovi giochi.

L’iniziativa è organizzata dalla deputata Anna Bilotti, che ha voluto portare nel comune dei Picentini la campagna nazionale di solidarietà messa in campo dal Movimento 5 Stelle. «È un appuntamento dal duplice valore – spiega la parlamentare – da un lato ci consente di regalare un sorriso ai bimbi meno fortunati, dall’altro educa i più piccoli al riciclo e al riuso e gli fa sperimentare la ricchezza della condivisione».

Ogni bambino, che porterà al gazebo due giocattoli o libri che non usa più, potrà scegliere in cambio uno tra quelli donati da altri bambini. I giocattoli che rimarranno al banchetto a fine giornata verranno quindi regalati a strutture che si occupano di minori. «È un’iniziativa che facciamo con gioia – sottolinea Anna Bilotti – Una festa per tanti, in cui ci piace pensare a bambini doppiamente felici, perché avranno ricevuto un nuovo gioco e perché avranno dato il loro piccolo ma importante contributo alla salvaguardia dell’ambiente».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.