E non perché dopo la separazione ed il divorzio verranno divisi tra due genitori o sballottati tra due case senza punti di riferimento, ma perché vengono sempre più spesso strumentalizzati dagli adulti per interessi diversi dalla loro salute e dal loro benessere.
La cultura del conflitto che caratterizza separazioni e divorzi ha reso i figli ostaggio di genitori incapaci di ogni umanità che non si fanno scrupolo di privarli del primo dei loro diritti: essere protetti dai problemi degli adulti ed avere garantito il diritto a vivere con entrambi i genitori gli stessi momenti di vita quotidiana.
Questo è il diritto alla bigenitorialità ed al mantenimento diretto. E per difendere questo diritto che domani in piazza a Nocera è previsto per un flashmob dal titolo: #indueemeglio.
Il pieno ed effettivo coinvolgi mento di entrambi i genitori garantisce ai figli, infatti, condizioni di vita migliori dell’affido esclusivo o prevalente ad un solo genitore come invece, purtroppo avviene oggi nonostante una legge espressamente questo preveda a causa della sua disapplicazione da parte di giudici distratti o superficiali. Nessuna differenza e nessuna distinzione di ruoli ma piena uguaglianza tra madri e padri.
fonte Le Cronache