Un violento impatto verso il marciapiede che costeggia la carreggiata, poi il volo di qualche metro e l’impatto sull’asfalto. Immediata la richiesta di soccorso di alcuni automobilisti in transito, l’arrivo sul posto di un’ambulanza dell’Humanitas, poi di una rianimativa del Saut del 118.
Ore di attesa e di angoscia per la famiglia, gli amici, i colleghi che hanno sperato fino all’ultimo in un miracolo davanti al reparto di rianimazione. Nel pomeriggio la tragica conferma del decesso della giornalista del quotidiano diretto da Tommaso D’Angelo.
Marta era una giornalista preparata e capace. Ha firmato con Andrea Pellegrino numerose ed importanti inchieste giornalistiche sul quotidiano Le Cronahce e sul supplemento l’Ora di Cronache. Era addetto stampa della squadra di calcio a 5 Alma Salerno
Tristissima notizia: era una giornalista capace e soprattutto libera.
È una grave perdita, possa riposare in pace.
Buon Viaggio Marta, amica mia cara. Mi mancherà incontrarti e chiacchierare con te. Eri la migliore, la più preparata, la più onesta, la più talentuosa di tutti e sei andata sempre avanti a schiena dritta senza mai piegarti alle facili dinamiche che ti avrebbero spianato la strada. Orgoglioso ed onorato di averti conosciuto.
Proprio verso quell’ora sono iniziate queste folate di vento così forte, potrebbe essere che magari per questo ha perso il controllo dello scooter?
Non sò se possa essere stata la causa dell’incidente,ma quel tratto del lungomare è disseminato di tombini a macchia di leopardo e non sono a livello del manto stradale,come in tutta la città. La sicurezza parte proprio dalla manutenzione delle strade,della segnaletica,dei semafori ecc…