Villa Carrara tra incuria, degrado e panchine occupate da stranieri molesti

Stampa
Panchine occupate da extracomunitari, spesso ubriachi e molesti, rifiuti di ogni genere sparsi nelle aiuole, cestini della spazzatura stracolmi e verde pubblico non curato. Si presenta così da qualche tempo a questa parte la Villa Carrara di Salerno, uno dei più importanti e storici polmoni verdi della città e luogo di aggregazione di cittadini e di divertimento per i più piccoli.

Eppure, come ci viene segnalato da un gruppo di residenti del quartiere Pastena, la Villa sembra essere finita nel dimenticatoio. All’interno in ogni ora del giorno e della sera la fanno da padrone gruppi di stranieri che bivaccano e sporcano. Sui marciapiedi perimetrali sono state rinvenute anche delle siringhe.

I cittadini sono esasperati e chiedono il rafforzamento dei controlli – specie nelle ore serali – ed un servizio maggiore di manutenzione del verde pubblico.  La speranza è che si possa presto dare lustro ad uno dei simboli storici della città.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non se ne può più di questa Amministrazione comunale, costituita da inetti ed incapaci

  • Sarete mica raSSisti nella città euroPRRRRea dell’accoglienza che ospita e dà lavoro a miliiiiiuuuuuoooni e miliiuuuoooooni di persone?
    Fate un servizio anche sugli altri parchi pubblici(bagni per cani), sui marciapiedi che ci sono, sulle pubbliche illuminazioni, sui cumuli di rifiuti e foglie che non si sa perché non vengano raccolte, sui tombini otturati, sul traffico, insomma fatevi portavoce del popolo salernitano e del malcontento che hanno i cittadini, invece di fare ogni giorno 5 articoli sulle luci e 3 sui de luca.
    E non censurate chi espone un problema “scomodo” e usa questo portale anche come sfogo.
    Saluti e auguri a tutti.

  • Mai visto un vigile, è diventato un bivacco degradato. Un vero peccato perchè è l’unico sia pur piccolo angolo di verde nel quartiere.

  • Era ora !
    È vergognoso… PANCHINE ROTTE, sporcizia ovunque, topi che girano, lampioni non funzionanti, ubriachi e tossici che urlano e fanno i bisogni indisturbati, piante abbandonate, cani sciolti che fanno bisogni, bar squallido e c’è anche Un’associazione all’interno che dovrebbe controllare….

  • Chiami i vigili per i cani e per gli ubriaconi e ti dicono di fare un esposto oppure chiamare altre autorità… assurdo

  • Questa amministrazione dorme ! Per la prima volta con una regione che poteva dare un occhi di riguardo alla nostra città , ci ritroviamo con degli amministratori buoni a nulla . Che non hanno saputo cogliere l’occasione di crescita che poteva essere .
    Io vivo fuori , ma ogni volta che torno in città , devo costatare che il peggioramento in atto non tende ad arginarsi , sporco e incuria la fanno da padroni . Vergogna !
    Spero che le prossime elezioni vi spazzino via !

  • Salerno centro bivacchi H24….
    È gente che non serve.
    Ma prima o poi cambierà abbiate fede!!

  • Se assumi inetti senza concorso o con concorso taroccato questo è il risultato…un amministrazione fallita

  • ma quale concorso…l’amministrazione la votano i cittadini…quelli che ricevono i favori

  • Scusate ma secondo voi chi sarà il “messia” dove sta’ in quale gruppo o partito. Siete bravi solo a scrivere e lamentarvi di chi governa, ma a Salerno indicatemi il Vos condottiero.

  • Il verde c’è e anche tanto a Pastena con il Parco Mercatello!
    Negli anni 60 c’è stata una speculazione edilizia che ha fatto crescere Salerno in maniera disordinata nei quartieri orientali.
    I giardini Carrara sono in buono stato ma denoto sporcizia anche da parte di ragazzini (che giocano a pallone?!?) e pensionati”italiani”.

    X Ok ….l’unica m**** indovina chi è?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.