I granata in avanti hanno gli uomini contati. In panchina Jallow (recuperato ma non al meglio) senza Giannetti e Cerci verso l’addio a gennaio. Scortata da 200 tifosi la Salernitana scenderà in campo con il solito 3-5-2 puntando sulla verve di Lombardi, la qualità di Dziczec e Akpa Akpro in mezzo al campo, sulla verve di Cicerelli e sull’estro di Kiyine.
In avanti c’è poi Djuric rigenerato dalla doppietta col Pordenone ed un Gondo ispiratissimo.
In difesa non si cambia (Migliorini e Pinto out). Billong, Karo e Jaroszyinsky proveranno a tenere blindata la porta di Micai anche al Picco
«Oggi mi auguro innanzitutto di vedere continuità – ha dichiarato ieri Ventura sulle colonne dell’official web site granata – Spezia è sempre stato un campo ostico per tutti e se riusciremo a compiere unulteriore passo avanti sul piano della personalità e della consapevolezza vorrà dire che saremo sulla buona strada per trovare la giusta continuità».
Ed ancora: «Come dico sempre la Serie B inizia a metà gennaio e l’importante sarà farci trovare pronti. In quest’ottica Spezia è una tappa importante di avvicinamento che se riuscissimo a centrare rappresenterebbe un’ulteriore conferma sul piano delle prestazioni e della continuità».
«In questi mesi siamo cresciuti tanto – ha concluso Ventura – Abbiamo avuto un paio di passi falsi e abbiamo lasciato un po’ di punti per strada. In alcuni casi per colpa nostra, in altri per situazioni non dipendenti da noi. Ci stiamo avvicinando a una consapevolezza maggiore che passa per momenti positivi e negativi e mi auguro di avere una risposta importante a cominciare da questo pomeriggio. Questo gruppo lo merita perché è sempre estremamente positivo e ha tanta voglia di crescere».
Lo Spezia di Italiano gioca con il 4-3-3. Tra gli elementi di spicco il portiere Scuffet, capitan Terzi e il 21enne attaccante Gudjohnsen
SPEZIA – SALERNITANA (Stadio Picco ore 15)
SPEZIA (4-3-3); Scuffet; Ferrer, Terzi, Capradossi, Ramos; Bartolomei, M. Ricci, Maggiore; Ragusa, Gudjohnsen, Gyasi
In panchina: Krapikas, Barone, Vignali, Marchizza, Acampora, Mora, Delano, Buffonge, F.Ricci, Mastinu, Benedetti, Reinhart
Allenatore: Italiano
SALERNITANA (3-5-2); Micai; Karo, Billong, Karoszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Kiyine, Cicerelli; Djuric, Gondo
In panchina: Vannucchi, Lopez, Kalombo, Heurtaux, Novella, Di Tacchio
Firenze, Maistro, Odjer, Jallow
Allenatore: Ventura
ARBITRO: Luca Massimi di Termoli. ASSISTENTI: Fabio Schirru (sez. Nichelino) – Riccardo Annaloro (sez. Collegno). IV UOMO: Valerio Marini (sez. Roma 1).
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT