La stessa Salernitana dunque che ha schiantato il Pordenone scende in campo quest’oggi al Picco di La Spezia contro la formazione allenata da Italiano. Nessun turn over per i granata di Gian Piero Ventura nonostante l’impegno di giovedì. Nessun turn over per scelta ma anche per necessità. I granata in avanti hanno gli uomini contati. In panchina Jallow (recuperato ma non al meglio) senza Giannetti e Cerci verso l’addio a gennaio. Scortata da 200 tifosi la Salernitana scenderà in campo con il solito 3-5-2 puntando sulla verve di Lombardi, la qualità di Dziczek e Akpa Akpro in mezzo al campo, sulla verve di Cicerelli e sull’estro di Kiyine.
In avanti c’è poi Djuric rigenerato dalla doppietta col Pordenone ed un Gondo ispiratissimo. In difesa non si cambia (Migliorini e Pinto out). Billong, Karo e Jaroszyinsky proveranno a tenere blindata la porta di Micai anche al Picco
Lo Spezia di Italiano gioca con il 4-3-3. Tra gli elementi di spicco il portiere Scuffet, capitan Terzi e il 21enne attaccante Gyasi. Occhio a Ragusa altro ex in campo insieme a Matteo Ricci (ma quest’ultimo partirà dalla panchina). In cabina di regia l’esperto Bartolomei Arbitra Massimi di Termoli.
LA PARTITA
Pomeriggio con poco sole a La Spezia ma temperature non certo proibitive. Spezia determinato e in gol già al 5’, Gyasi e Ricci lavorano un buon pallone e servono in area piccola Ragusa che deposita in rete. L’ex granata non esulta per rispetto dei suoi vecchi supporters. I campani sbandano e prima Gyasi viene fermato miracolosamente da Micai poi Maggiore sfiora il sette dalla distanza. Al 18’ punizione ligure con Federico Ricci che si fa murare conclusione.
Kiyine viene ammonito, diffidato salterà la ripresa del torneo a Pescara. Gondo alla mezz’ora sciupa una buona occasione sparando su Scuffet. Ammonito per proteste l’accompagnatore del mister spezzino Italiano. La partita si innervosisce, anche Billong sul taccuino di Massimi. Cicerelli in coordinazione sfiora il pari, palla fuori. Ammonito Terzi per fallo su Kiyine, batte Cicerelli, sfera di poco fuori. Finisce un intenso primo tempo.
SECONDO TEMPO
Parte bene lo Spezia e sempre con Ragusa sfiora il raddoppio. La Salernitana giochicchia, in contropiede i liguri ancora pericolosi con Mastinu che spara out. Ventura inserisce Di Tacchio per Akpa Akpro. Kiyine ha una buona palla sul sinistro non inquadra lo specchio. Anche Gyasi spreca una comoda palla. Entra Jallow in luogo di Cicerelli. Giallo anche per Mastinu. Entra intanto anche Matteo Ricci ex granata che rileva proprio Mastinu mentre nei campani esce Gondo ed entra Maistro.
Gudjohnsen rileva Ragusa che esce sfinito tra gli applausi. Maggiore è ammonito per fallo su Jallow. Kiyine cerca la giocata che non gli riesce e negli ultimi dieci minuti si infiamma la gara. Prima lo Spezia trova il raddoppio con Gyasi e poi un minuto dopo Djuric e Jallow accorciano con una bella azione le distanze. Si pensa alla rimonta ma i granata non ne hanno più e solo al 95′ Maistro ha la palla buona che spreca. Anche Di Tacchio diffidato viene ammonito. Finisce cosi dopo cinque minuti di recupero, con l’ennesima sconfitta del 2019 per la Salernitana, l’ultima finalmente di un anno da dimenticare che è giunto al capolinea.
TABELLINO
SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Terzi, Capradossi, Marchizza; Maggiore, Bartolomei, Mastinu (26′ st M. Ricci) ; F.Ricci (42′ st Vignali), Ragusa (30′ st Gudjohnsen), Gyasi. A disposizione: Kaprikas, Barone, Acampora, Ramos, Mora, Delano, Reinhart, Benedetti, Buffonge. Allenatore: Italiano
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro (13′ st Di Tacchio), Dziczek, Kiyine, Cicerelli (21′ st Jallow); Djuric, Gondo (27′ st Maistro). A disposizione: Vannucchi, Lopez, Novella, Odjer, Firenze, Kalombo, Heurtaux. Allenatore: Ventura
ARBITRO: Massimi di Termoli (assistenti: Schirru e Annaloro – IV uomo: Marini)
RETI: 5′ Ragusa (Sp), 38′ st Giasy (Sp), 39′ st Jallow (Sa)
NOTE. Ammonito il tecnico dello Spezia, Italiano. Ammoniti: Kiyine (Sa), Billong (Sa), Terzi (Sp), Mastinu (Sp), Di Tacchio (Sa). Angoli: 4-1. Recupero: 0′ pt – 5′ st
Che peccato…
solito copione disgustato ad oltranza
mannaggia …. che fine hanno fatto i fenomeni? Dopo due partite gia’ si gridava alla serie A… Peccato …
Grazie per il bel centenario che ci hai fatto passare, Lotito.
X Peto. Quanto ci mancavi!!!. Prrrrrrrrrr
Ci rivediamo tra 100 anni.
Più che pensare alle inutili Luci d’Artista pensiamo alla Salernitana che continua a perdere. Perché De Luca non interviene? Vorrebbe pure il nostro voto con la Salernitana che rischia di sfilare in serie C ?
Non è possibile e tutta un’altra squadra a differenza di quella che ha giocato contro il Pordenone,mi chiedo ma sarà Lotito che da ordine di perdere per non stare in alta classifica e fare i play off per la serie a?se è cosi Lotito via da Salerno subito.che schifo non c’era proprio in campo la salernitana che ha giocato contro il Pordenone.che schifo,che schifo……..via da Salerno non sei degno di dirigere la nostra salernitana.
Ventura gioca come giocava col Torino, un no gioco con palla lunga per Belotti saltando il centrocampo… cosi non si vince e non si tocca palla. Ma anche i giocatori tanti di loro non ragionano in campo, ed il centrale difensivo è quasi da ridere. Sostituire Ventura con uno che faccia giocare la squadra a calcio per favore.
Peccato non erano superiori ma questa e la b,le pecche di questa squadra le sanno anche a muri,aspettiamo solo un finale tranquillo.
Come da programma…10 posto. Inutile che ci intossichiamo noi, perché non saliamo .. inutile che si affanniNo peto e napulegni dell’agronocerino vari perché non scendiamo.
Lotito vattene
Forza Salernitana sempre e cmq
Prossima contestazione…prego
Billong assolutamente inguardabile.
Hai scassat u c…o di menarla sempre in politica!Ma pensa ad altro!e Basta!
galleggiamento e distanza dalle prime, è tutto calcolato……
Illusi dal 4-0 contro il Pordenone,tornati sulla terra con la sconfitta di oggi,ma per i salernitani è sempre serie A…
Fegati spappolati, fegati spappolati, fegati spappolati. Lotito e Fabiani via da Salerno.
Perdete, pareggiate e qualche volta vincete
perché non posso portare la salernitana in serie a
quindi state al gioco
Quindi signor Formisano mi faccia capire Ventura oggi avrebbe detto ai calciatori di non vincere altrimenti si sale troppo in classifica e si rischierebbe di andare a fare i play off ? Ma mi faccia il piacere!!!!
Ecco che viene fuori chi non aspettava altro che la sconfitta…per parlare di complotti e andare contro lotito Fabiani ventura de Luca e più ne ha più ne metta….
Giochiamo sempre in 8 urgono almeno due difensori , inguardabili come sempre Karo, Billong e il “fenomeno”polacco . Ripeto fino alla noia fuori i laziali da Salerno com loro non ci sarà mai futuro
Uajù, è semplice: costretti a restare a Salerno per queste partite sotto le feste, questi correvano il serio rischio di abbuscare e di essere contestati alla cena di Natale come la tifoseria già mormorava.
Visto il SERIO PERICOLO di intossicarsi SERIAMENTE IL NATALE E DI ABBUSCARE, hanno vinto contro Crotone e Pordenone, per poi oggi ritornare nei binari “giusti” per il raggiungimento del 10imo posto.
È tutto così CHIARO, EVIDENTE, LAMPANTE, TRASPARENTE!
X redazione: no censura!
Già vi siete dimenticati di me?
Poveri illusi
Formisá hai stancato pure tu!
Tutto come da copione solito regista soliti attori solito risultato.
EVVIVA EVVIVA EVVIVAAAAAAAAAA…… … ……HIP HIP HURRA !!!!!!!!?????????
Napoli merda!
Mah.. fanno il 2 a 0 e tu subito con orgoglio e carattere vai sul 2 -1, poi ti siedi un altra volta…. tutto molto strano..
Ha ragione Dario!
Avellino….vede..legge…e gioisce….bravi…..di qui a poco cia virimm…..