Salerno e tifosi meritano rispetto: assemblea Generazione D.Vestuti

Stampa
Non è certo il risultato di una partita, quantunque fosse stato positivo, a farci mutare le nostre opinioni o recedere dal manifestato proponimento; di contro riteniamo vieppiù indispensabile ed attuale un momento di incontro e di dialogo tra le componenti tutte della Tifoseria

Attraverso la presente nota, pertanto,  nel ringraziare le numerose adesioni già ricevute non possiamo che rinnovare a tutti l’invito per mercoledì 8 alle ore 20,00 presso la nostra Sede in Via Pio XI 80, nella certezza che attraverso il confronto e l’ascolto, soprattutto delle differenti opinioni,  si possa determinare quell’indispensabile spirito di unità e compattezza.

La nostra storia di tifosi e prima ancora di uomini liberi e di persone inserite nel tessuto sociale e produttivo della Città ci impone di prescindere dai facili “like” di sterili polemiche social, o dalla ricerca di interessi personali, avendo come unico e solo scopo il bene della nostra amata Salernitana e prima ancora la tutela di Salerno e di quello spirito di “salernitanità” di cui, non senza orgoglio, ci riteniamo custodi.

Teniamo anche a precisare che non è mai stata nostra intenzione giudicare l’operato della stampa della nostra città. Ad ognuno il suo ruolo. Invitiamo quindi ad evitare qualsivoglia forma di strumentalizzazione sul  nostro operato che intende unicamente perseguire una disinteressata tutela di ciò che riteniamo appartenere alla Città ed ai Suoi tifosi

Sia infine consentita un’esortazione a Tutte le Componenti, Istituzioni comprese,affinchè, ciascuno nel rispetto dei propri ruoli e dalla sacra ( e da noi mai messa in discussione) libertà di pensiero e di opinione, si ergano a vigile monito e sprone  nei confronti di una società, a tutt’oggi non esente da colpe ed in  questo determinato frangente chiamata ad importanti ed adeguate risposte agli annunciati proponimenti.

SALERNO ED I SUOI TIFOSI MERITANO ED ESIGONO RISPETTO

GDV 1919

69 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Anche io sono d’accordo con formisano, anche se io penso che la contestazione unita alla diserzione sia l unica via percorribile. Purtroppo sono poche le persone libere e che non si fanno calpestare la dignità e tra queste purtroppo anche esponenti della curva, nell ormai famigerato incontro di Roma. Spero vivamente che tutto questo possa finire il più presto possibile e che venga finalmente qualcuno capace di riaccendere la passione di una piazza troppo spesso bistrattata e mortificata

  • Ma andatevene al cinema o fuori con la famiglia, invece di buttare soldi appresso ad una società che negli anni è servita a far fare soldi a qualcuno e a ottenere consensi elettorali a qualche altro. Ma vi rendete conto che vi prendono per i fondelli da anni..!!

  • I tifosi sono la rovina della Salernitana parliamo della scrivania della
    Sala stampa dell Arechi, petardo coppa uefa etc etc 9
    Mesi di serie a ci hanno rovinato l essere tifosi a prescindere dalla categoria .
    Si parla di storia ma quale storia ho 60 anni mi ricordo solo un 9 Mesi di serie a e cafonate di campionati di serie c ma come era bello si aspettava la
    Domenica dal lunedì, i risultati dalla radiolina , tutti al Vestuti. Ora so tutti tecnici pardon Presidenti. Per una serie a accettarono Belmonte senza dire niente ora parlano di bidoni. Già con Aliberti allo stadio si
    Andava in 5000 una volta insieme alle
    Mozzarelle regalavano biglietti per Salernitana Ascoli ora parlano parlano parlano meglio un Lotito che 100 lo Monaco tops dimenticavo il governatore a giugno nella sua arringa a piazza della concordia velatamente sponsorizzava Lettiere sfevm a post e tutti ssssssssssss

  • Un plauso all’iniziativa, ed all’italiano sciorinato nel comunicato. Dalle parole poi si passi ai fatti. Prenderei quasi un treno al volo per tornare in città e dire la mia. Per me è DISERZIONE O MORTE. Senza se e senza ma. Per il resto invito tutti i tifosi a sentire l’intervento telefonico di Vittorio Tosto a Zona Mista di questa sera. HO GODUTO. Ha detto tutto quello che doveva dire.Che pochi hanno detto a chiare lettere in questi anni. Andrebbe estrapolato il video relativo e spammato a più non posso perchè, tra le varie iniziative che s’intenderà prendere per porre fine a questa VERGONA NAZIONALE, possa esser portato alla ribalta in tutto il.paese questo.schifo CHE HA DA FINIRE!
    RIPRENDIAMOCI LA SALERNITANA. A costo di tornare in C e restarci a vita!.. le emozioni non hanno prezzo, e la depressione della situazione irreversibile che viviamo ormai da 5 anni non è più sostenibile! Andassero a Rieti a fare i babbà ..LIBERIAMO LA SALERNITANA.
    P.S. io ve lo dico da ora ..a fine anno troveranno qualche altro capro espiatorio per continuare indisturbati, non si pensi che pur cacciando Fabiani le.cose cambieranno …DEVONO ANDARE VIA DA SALERNO TUTTI!
    Voglio vedere se i salernitani cacciano le palle se le hanno ancora

  • solo a salerno lotito poteva fare il bello e il cattivo tempo, in altre città si sarebbero ribellati da tempo

  • Questo gruppo è palese che difende Salerno e la Salernitanità privi di ogni forma di interesse, mentalità ancora da vendere ed insegnare alle nuove leve. Speriamo che il 2020 porta sale nella testa di chi vive di protagonismo e quantomeno ascoltino i consigli di chi ama Salerno e la Salernitana. Uniti e compatti a Salerno non ce ne per nessuno.

  • Concordo con te fuori dal coro !sono 4 gatti si atteggiano a grande tifoseria fischiano i propri calciatori parlano di serie D o serie C dignitose ..cosa significhera’? non lo sanno nemmeno loro….Mentre altro società falliscono veramente con grandi tifoserie vedi Bari e catania…loro pretendono di piu’..sono tutti allenatori, direttori sportivi e presidenti.. abbiamo fatto 5 anni di fila di serie B mai fatti nella storia sempre bassa serie C…Ma fatemi il piacere!!!

  • Per mai satellite della Lazio liberare dalla Salernitana per darla a chi ??chi se la compra??ma se una piazza come Bari (50000 abitanti e una tifoseria il triplo di quella Salernitana) l ha presa de Laurentiis presidente del Napoli….il Palermo lo voleva acquistare Preziosi presidente del Genoa… quindi stai sulla terra mai satellite ..in Italia nel calcio non investe più nessuno..ops tu preferisci una serie D dignitosa così ci vai solo tu allo stadio ed altri 4 gatti…per quanto riguarda tosto è un ex calciatore che ormai è fuori dal mondo del calcio non fa più nulla e per farsi un po’ pubblicità fa queste uscite…e fa il ruffiano con i tifosi…nel salotto di TV oggi se tu noti ci sono sempre ospiti che parlano male della società e della squadra e si fa sempre polemiche anche quando la Salernitana vince…come mai non ci sono mai ospiti calciatori e dirigenti della società??te lo sei chiesto….sveglia!!!!se poi tu hai da proporre un presidente facoltoso che compri la Salernitana ben venga!!!

  • Ma se siaMo sotto la uallera della famiglia De Luca e nessuno si è mai lamentato
    Dono20 anni che fa i porci comodi suoi
    Critica Lotito e manda il figlio alla festa della Salernitana
    Una città in decadenza continua e questi si urtano per Lotito
    Ma per favore

  • Tra i tanti ostacoli da evitare e tra i tanti nemici da sconfiggere, c’è la mentalità espressa dal commento a firma di tale “fuori dal coro”. Mentalità piccola piccola, da tipico piccolo borghese, piegata servilmente all’ignoranza dei luoghi comuni, asservita ai potenti e travestita da pensiero stravagante. Via i romani da Salerno, fino alla vittoria.

  • caro davide, tosto fa il procuratore e, tra gli altri, ha di lorenzo del napoli, canotto della juve stabia (mi limito alla campania) che vuole mezza a.
    mai fatto 5 anni di b… mi sa che tu la salernitana o non la segui o sei troppo giovane per ricordare.
    la nostra rovina sono quelli come te: senza dignità e senza spina dorsale. SERVO

  • scusate una domanda ma la salernitana art 16 puo’ andare in serie A SI O NO …NATURALMENTE NO ed allora di cosa parliamo

  • Concordo con Davide al 100%,ma chi se l’accatt la Salernitana?…scetatev!…mi va bene che Lotito vada via,però voglio adesso il nome di chi se la compra.il Bari, che ha una tifoseria 3 volte maggiore,ha come presidente De Laurentis del Napoli,che loro odiano,e che sta facendo un campionato mediocre con lo squadrone che si ritrova.Che dovrebbero dire?
    A Salerno so tutti direttori ma la cosa più grave so tutti presidenti con i soldi degli altri…ma jatvenn!
    Al posto di Lotito(di cui me ne frego altamente)già da domani lascerei la squadra nelle mani del sindaco,così l’orgoglio ce lo mettiamo nel posto dove sappiamo!Ve l’andate voi a vedere la squadra in C!

  • Con i se e con i ma ,non si fa la storia,ci vogliono i fatti.Chi se la compra?Lo Monaco?Lombardi?chi…?!
    Bravo Davide,ragiona con la tua testa e non con quella della massa

  • 1948/49 – 1955/56 = 8 stagioni consecutive in serie B;
    1994/95 – 2004/2005 = 10 stagioni consecutive in serie B, intervallate da una stagione di serie A
    Vi spacciate tanto per grandi super tifosi, voi filolotitiani, non avete neanche memoria storica, oltre che non avere dignità! Se volete fingervi interessati alla causa granata, quantomeno studiate un po’ gli almanacchi prima di sparare castronerie!! Che la tifoseria salernitana sia una medio-grande tifoseria lo dimostrano le medie spettatori fatte registrare negli anni, del tutto analoghe (se non superiori in alcune stagioni) a quelle di piazze da te citate (Bari e Catania), pur potendo contare su un bacino d’utenza di gran lunga inferiore (Bari: nona città d’Italia con 320 000 abitanti, senza contare la provincia; Catania: decima città d’Italia con 311 000 abitanti, senza la provincia; Salerno: ventinovesima città d’Italia con 132 621 abitanti, e con gran parte della provincia che ci è avversa, sportivamente parlando); il tutto tenendo conto di una storia sportiva non costellata di trofei vinti o di partecipazioni decennali al torneo di massima serie. Questo fa della tifoseria della Salernitana una delle più appassionate dello stivale, e di questa società una delle più indegne! Capace di sperperare un simile patrimonio di entusiasmo popolare, d’incrinare un amore viscerale lungo un secolo, di dividerci tra tifosi e tifosi; di aver stuprato la nostra identità ed averci ridotto, per senso di repulsione e di disgusto per come trattano la nostra squadra del cuore, ad avere medie spettatori allo stadio da squadra di paese.

  • Per mai satellite della Lazio mi spieghi quali sarebbero le emozioni di tornare in serie C e rimanerci a vita??? (Questa è la sua citazione). Pur di mandare via questa società….magari fare i derby con Avellino, Paganese, Cavese forse di queste emozioni parli????

  • Per il signor che parla di 8 stagioni consecutive di serie B…si ha ragione ma ai tempi del dopo guerra…1948-49…1955-56!Anni 2000 come dici tu serie B e un anno di serie B e poi 2 FALLIMENTI… i tempi adesso sono cambiati gente che investe nel calcio non ce ne…poi se tu hai un presidente facoltoso da proporre io sarei il primo ad essere felice… Ci sono squadre molte più prestigiose della Salernitana che non riescono nemmeno a fare la serie C vedi Catania ,Avellino(+ di dieci anni di serie a)Palermo e prossimamente trapani…Ma veramente vuoi paragonarti alla tifoseria della Catania o del Palermo?I trentamila all’ arechi si facevano perché erano altri tempi e molti dalla provincia venivano a vedere la Juve, Inter e Milan come tante piazze del sud..per quanto riguarda Tosto? Si fa il procuratore ma non ha tutti questi grandi calciatori..Canotto? Portato a Salerno da Lotito in serie C….quindi non porta solo bidoni???Ha qualche richiesta in serie A (Udinese zona retrocessione)….di Lorenzo? Non mi risultano essere un campione? E poi…il nulla!!! preferisco essere servo e guardarmi la serie B e non fare i derbi di metà classifica di serie C con Avellino Paganese Cavese e giocare con squadre tipo Sicula Leonzio, Picerno….torna sulla terra e sii più realista!!!

  • Forse non hai letto bene Davide, DISERZIONE O MORTE …MORTE!!! Preferisco vivere di ricordi piuttosto che la MIA Salernitana venga usata per altri fini …perchè non so se te ne sei accorto ma giochiamo per finta da 5 anni ..non so se mi spiego ..ti piace quel che vedi? E vai allo stadio chi te lo vieta. Non me.ne frega un cazzo di chi se la piglia ..meglio moribondi che schiavi zombie!!
    Il resto è fuffa ..
    Se.c.e. qualcuno che non pensa qui sei proprio tu ..io non faccio altro da 9 anni ..
    Poi parliamo di etica e princìpi …quindi non posso insegnarti come campare ..a ciascuno il suo

  • Per mai satellite, tu continua a disertare o a fischiare i calciatori della squadra della tua città tanto pseudotifosi come te non servono…io continuerò ad andare a vedere la Salernitana che rifila 4 goal al pordenonese e che perde a Spezia ma che comunque sta a 3 punti dal quarto posto…questi sono i fatti poi il resto (le chiacchiere le lascio a te)….tu non puoi insegnare a campare nessuno ma devi rispettare l opinione degli altri ….

  • Tosto ha parlato col cuore, come avrebbe fatto un qualunque innamorato della Salernitana con facoltà di parola e schiena dritta, lobotomizzato a questa società truffaldina che da 5 anni ci propina “campionati fac-simile”, campionati fotocopia, campionati falsati (di fatto) perché la Salernitana non concorre per nulla, ma partecipa esclusivamente, come fa la Juventus under 23 in serie C. Ti rispondo di si, preferirei anche campionati minori con derby contro squadre di paese (anche a me non manca minimamente doverle affrontare, anzi la considero una vergogna), piuttosto che continuare a prestare il fianco a questa rappresentazione farsesca che ha come unico proponimento il perseguire l’interesse di qualcun’altro (Lazio, Lotito, Fabiani, giri di giocatori, commesse dai procuratori, plusvalenze fittizie, giochi di bilancio, valorizzazione di giocatori non nostri) e vedere lentamente morire la nostra passione, ls nostra identità! Sii realista anche tu e guardati attorno: la Salernitana perde tifosi ogni anno che passa e non appassiona più le nuove leve come un tempo! Ti domandi perché?! Perché è una “non squadra”, perché è una succursale (e tutta Italia lo pensa e ce lo sbatte in faccia), e non appassiona, non emoziona più!! Io non pareggio per altre squadre, non sono né doppio né triplofedista e la seguirò sempre, ma ad un bambino come puoi avvicinarlo e fidelizzarlo se non gli fai avvertire passione, emozione, se non lo affascini e non gli permetti di sognare?! È questo il più grande patrimonio che stiamo disperdendo ed alcuni non se ne rendono neanche conto; e per che cosa, poi?! Per una serie B fittizia o per evitare i derby con la Cavese?! Davvero siamo disposti a rinunciare alla nostra dignità di tifosi, di salernitani, per questo?! La mia risposta è un secco e dignitoso: NO!! Le categorie inferiori non ci devono spaventare (non lo hanno mai fatto a Salerno), e non ci credo non si possa fare dignitosamente calcio a Salerno senza Lotito; non l’ha portato lui “il calcio che conta” a Salerno, ci siamo stati ben prima di lui, e non siamo una piazza che possa fare da ancella a qualcun’altra!! Palermo e Catania (come detto prima) sono molto più grandi di noi come città, eppure nelle serie inferiori (serie B, serie C), senza tutti gli occasionali interessati ad andarsi a vedere Milan, Juve e Inter, registrano numeri allo stadio analoghi a noi pur avendo storia di club migliore della nostra; per cui, in cosa dovrebbero esserci superiori come tifoserie?! Infine, dopoguerra o meno, la storia non si cambia, e il periodo 48/49 – 55/56 (o 94 – 2005) non vale meno di questo! Hai detto un’inesattezza storica e ti ho semplicemente corretto; Lotito non ha portato nulla a Salerno che non avessimo visto e vissuto già.

  • X Davide e soci rileggetevi la fiaba dell’incontro di due cani uno secco e spelacchiato e l’altro panciuto ma con la catena al collo. Dignità

  • Per lei che non si firma…. secondo lei la Salernitana in serie C facendo un campionato mediocre attirerebbe molti più giovani( Cosa dovrebbero sognare facendo una dignitosa serie C??) ..(Ormai seguono i campioni Ronaldo ,Messi, altri tempi 20/30 anni fa) il tifoso Salernitano non si lamenterebbe….(ma mi sembra che sia molto esigente) e tornerebbe a riempire lo stadio???per quanto riguarda la presenza allo stadio ormai è l andamento generale dei campionati italiani sia di serie A che di serie B(non facciamo riferimento a partire contro Benevento, Avellino)….non è solo colpa di Lotito e Company.. contro il Pordenone c’erano 7100 e la maggioranza per non dire quasi tutti hanno dissentito contro quei pochi che fischiavano ai calciatori e contestavano Lotito….mi sembra che la Salernitana abbia un centro sportivo( mai avuto)..degli store …. quindi non è tutto negativo…poi se c’è un presidente facoltoso sarei il primo a non volere Lotito ..ma i fatti parlano di ben altro..

  • Io voglio vedere come si comporterà de laurentis con il Bari in serie b e soprattutto come si comporteranno i baresi…. spero tanto che il Bari salga perché penso ne vedremo delle belle e qualcosa si spera possa cambiare anche qui.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.