Attraverso la presente nota, pertanto, nel ringraziare le numerose adesioni già ricevute non possiamo che rinnovare a tutti l’invito per mercoledì 8 alle ore 20,00 presso la nostra Sede in Via Pio XI 80, nella certezza che attraverso il confronto e l’ascolto, soprattutto delle differenti opinioni, si possa determinare quell’indispensabile spirito di unità e compattezza.
La nostra storia di tifosi e prima ancora di uomini liberi e di persone inserite nel tessuto sociale e produttivo della Città ci impone di prescindere dai facili “like” di sterili polemiche social, o dalla ricerca di interessi personali, avendo come unico e solo scopo il bene della nostra amata Salernitana e prima ancora la tutela di Salerno e di quello spirito di “salernitanità” di cui, non senza orgoglio, ci riteniamo custodi.
Teniamo anche a precisare che non è mai stata nostra intenzione giudicare l’operato della stampa della nostra città. Ad ognuno il suo ruolo. Invitiamo quindi ad evitare qualsivoglia forma di strumentalizzazione sul nostro operato che intende unicamente perseguire una disinteressata tutela di ciò che riteniamo appartenere alla Città ed ai Suoi tifosi
Sia infine consentita un’esortazione a Tutte le Componenti, Istituzioni comprese,affinchè, ciascuno nel rispetto dei propri ruoli e dalla sacra ( e da noi mai messa in discussione) libertà di pensiero e di opinione, si ergano a vigile monito e sprone nei confronti di una società, a tutt’oggi non esente da colpe ed in questo determinato frangente chiamata ad importanti ed adeguate risposte agli annunciati proponimenti.
SALERNO ED I SUOI TIFOSI MERITANO ED ESIGONO RISPETTO
GDV 1919
Per davide de7lle 15 51.condivido che con lotito si e ‘perduto il senso della competizione:lottare fino alllo spasmo acnche contro i propri limiti non e’ proprio sentito come dovere dalla squadra proprio perche non e’ richiesto dalla società ,sempre distante e sempre disinteressata a campionati di vertice, ma e’ ‘pure vero che dopo due stagioni anonime in serie c con societa ‘o povere di mezzi o povere di organizzazione e di competenze ,i tanti che affettano di preferire campionati minori alla b con lotito proprietario si straccerebbero le vesti a piangere la fine indegna della salernitana e a contestare le improvvide e incoscienti nuove gestioni.40 anni di tifo me lo lasciano facilmente prevedere.
Io voglio restare in B Lotito o non Lotito
Io voglio restare in B Lotito o non Lotito
e Che palle ma quando mai avevamo una solidità economica come questa?
E per il momento va bene per il resto 9 mesi di serie A hanno fatto sì che la
Gente s e bevuto il cervello immagina se fossero stati 9 anni
Forza Salernitana prima si parlava di fake fideiussioni di non iscrizioni ora almeno stiamo si ha detto quale storia avevamo e allora c e un idiota che va dicendo che la cultura a Salerno L ho portata io e che amma fa
Concordo con coloro che contestano lotito e la società il calcio in città come la nostra è fondato sulla passione e la fede per la NOSTRA MAGLIA,siamo in democrazia e ognuno si regola come meglio crede ma non si può accettare di fare campionati mediocri senza ambizioni,senza progetti,con decine di giocatori in prestito dalla casa madre,con un proprietario che continuamente umilia e offende la NOSTRA storia e la NOSTRA città,senza uno straccio di settore giovanile,senza iniziative per i nostri figli anzi visto gli “ottimi”campionati ha aumentato prezzi di biglietti e abbonamenti,senza iniziative per i vecchi abbonati,plusvalenze fittizie per la Sua lazio.A livello nazionale siamo considerati a tutti gli effetti una succursale o squadra b come preferite,di questa rottura tra noi tifosi sta godendo solo lui e non fa niente per rasserenare la tifoseria,BASTA LIBERATE LA NOSTRA SALERNITANA
Io penso sia tempo perso dialogare con te Davide. Ci tengo solo a dire che riguardo al pensare riapondevo a te ..po se mi dai dello pseudotifoso posso solo dirti di andarti a fare una passeggiata a onn i mar ..io a 4 anni stavo già al vestuti a vedere gente che lottava ..quindi vat corc. Grasie a tifosetti come te Lotito fa il cazzo che gli pare a Salerno. Ripeto var cocc
P.s. per la precisione diserto da due anni ed il mio amore per la casacca granata non è secondo a NESSUNO. Il problema a Salerno è proprio l’ignoranza. Bisognerebbe che vi spieghi a cosa serve davvero la Salernitana a Lotito ma rischierei la querela e lascio perdere. Beatevi tanto siete in pochi e ancora per poco. LA SALERNITANA SIAMO NOI. Voi non contate un cazzo. A guerr è guerr. Voi siete democristiani cerchiobottisti con il prosciutto sugli occhi e poco sale in zucca quindi k pparlamm a ffa.. Finquando c.e. il maiale al comando non gli do neanche 1 euro.. CHIARO IL CONCETTO? E jamm a vrè
Aggiungo e concludo tornando serio e non scurrile: sono perfettamente cosciente del fatto che quando ci sarà spero presto la DISERZIONE TOTALE la fine che ci farebbe fare Lotito sarebbe pessima..immagino il soggetto non poco vendicativo nei confronti dei non allineati..ma me ne fotto, meglio POVERO E LIBERO che schiavo cornuto e mazziato. Questa è fede, questa è lotta, questi sono l’orgoglio e la dignità che la FEDE GRANATA mi ha insegnato in 40anni di malatìa assoluta. Il resto è fuffa. Chi non la.pensa così è un senza palle quindi c.e. poco da parlare ormai. I fatti sono sotto gli occhi di tutti e la soluzione è una sola. DISERTARE FINO ALLA LIBERAZIONE. E mi scuso se qualcuno s.e. sentito oltremodo offeso. Peace and love. Ma nun m tuccat a Dalernitan ca divent n.animal. so 5 anni che soffro e mo la rivoglio! LA RIVOGLIAMO TUTTI (o quasi)
anche io spero che lotito si rimangi alcune cose dette,il galleggiamento mi andrebbe bene,ma devono farci divertire,non mi interessa se i giocatori non sono i nostri,ma in campo scendono come salernitana con la maglia granata e non celeste della lazio,lotito fai le cose per bene,deve farci solo divertire.
Una cosa già la fatta il sig. Lotito, ha spaccato un intera tifoseria mettendoci uno contro l’altro… Facciamo quadrato, cercando di capire come è possibile che si siano create queste situazioni, e poi, mandiamoli via a calci in culo, la Salernitana rimarrà sempre con o senza il pecarottotaro burino!!!
USS 1919 È IL NOSTRO STILE DI VITA…
Vergogna servi di Lotito tifosi senza dignità tutto per la solidità economica la serie B ..
MA CHE ME NE FOTTE DEI CONTI.A POSTO SE MI TOLGONO LA PASSIONE I SOGNI.LE AMBIZIONI …AUGURI.
A Salerno si meritano Joseph cala!!!
Per mai satellite della Lazio perché non racconti cosa fa Lotito attraverso la Salernitana?? Non rischi nessuna querela se ciò che affermi è supportato da prove documentate e certe.!!Fai la lotta a Lotito disertando e attraverso una tastiera del computer?? Sei Semplicemente ridicolo!! A Roma Lotito ha girato per 3/4 anni con la scorta… figurati se teme uno come te che si nasconde dietro una tastiera del computer e fa la lotta dal divano di casa…tu fai la diserzione e parla per te …altri 7000 come me non la faranno perché amano la maglia granata aldilà di ogni proprietà!!!
Mai satellite della Lazio se lo siete già’….anzi diventati subito con l’arrivo di Lotito…nemmeno un’identità avete
Bravo Davide!Siamo la maggioranza silenziosa!
Capra ti ho dato un aiutino ..fatti leggere i bilanci da un commercialista, studiati i regolamenti delle leghe A e B, cerca di comprendere politicamente il percorso del tuo amico maialpresidente, guarda ogni santa giornata l’insipienza caratteriale dei giocatori della palestra lazio che seguitate a chiamare Salernitana che aspettano solo di fare il salto, chiediti dove finiscono parte degli spropositati qudriennali a rosina, cerca di capire perchè (facendotelo spiegare naturalmente perchè non ci arriveresti) perchè spendiamo soldi all’estero da tre anni per acquisire giocatori semifiniti (djuric, i portoghesi, etc etc) e capirai anche se ho qualche dubbio quale interesse ha il tuo Proprietario ad avere una seconda squadra che poi è la nostra ma a te va bene che sia la Lazio B. Ricordo un vorgolettato dell’amico di Roma. :La lazio è contrario alle seconde squadre, non la faremo. Poi abbiamo già la Salernitana. In questo modo prendiamo due piccioni con una fava” ..detta a giornalisti di Roma. Ti sei contento? E statt buon accussì! Io sul divano a vedere lo scempio (non sempre perchè ho di meglioo da fare che farmi prendere per il culo, ho una coscienza sai) ci sto per scelta …tu sei un mulo con il paraocchi senza l’intelletto capace a capire i meccanismi di quello che guardi, e parli di fede a me. Ti hanno messo il giogo al collo amico mio, continua ad arare il campo sereno. Mentre intorno tutto crolla. La Fede, la Maglia, l’APPRESCINDERE.. siete la rovina della Salernitana. E di Salerno. At ca tastier.
Hai scucciat con la tua prosopopea,non ti garba?stattenn a casa!Ognuno fa quello che crede;poi quando troverai un compratore serio per la Salernitana,facci un fischio!
Mai satellite adesso ….oltre ad essere esperto di calcio ,allenatore, direttore sportivo ,presidente di calcio, sei anche commercialista… Djuric? Sarebbe un giocatore finito??si vede che di calcio non capisci un tubo…. Rosina? L anno prima a Bari ha fatto un ottimo campionato (chiedi ai tifosi baresi) e li guadagnava il doppio che a Salerno….sei un tuttologo ma non capisci una mazza… Sei solo un pecorone presuntuoso!E non voglio più perdere tempo dietro un leone da tastiera!e continua a godere ad ogni sconfitta della Salernitana!!
Sai Lotito quanto se ne fotte dei leoni da tastiera
Mah…
Per l’amico delle ore 10.49. …
Quanto hai ragione !!
Sono esattamente le cose che dico io e che molti pensiamo. Ma purtroppo a Salerno (città i SCIEM) se non fai il pappagallo non 6 buono, se esprimi una tua opinione che non è uguale a quello che dice il branco, allora 6 un nemico. A Salerno non capisco perché si rifiuta di accettare la realtà delle cose, si nega l’evidenza, per la Salernitana e così per la politica. Bhoooo! ?!
Io personalmente sono rassegnato, come me tanti altri che si sono proprio scocciati di confrontarsi con chi è convinto di essere il giusto e la strada da seguire e che considera nemico chi non la pensa uguale.
Che dire? Buon divertimento e auguri per la ex squadra cittadina, quella che fu la Salernitana ma che ora è riconosciuta a livello nazionale come succursale della Lazio o più semplicemente Lazio B.
Mai satellite ma quanta strunzat e ritt. Visto che saii tutto tu vieni all’incontro e ci spieghi bene come stanno le cose invece di offendere gli altri su un PC. We senza pall…..
Anonimo ore 18.27 tu invece sei proprio forte,tu si che sei un uomo!
Ma accirt tu e tutti i fessi comm a te!
Stando alle presenze sugli spalti essere contro corrente in questo momento vuol dire essere pro Lotito non contro. La verità è che senza Lotito il calcio a Salerno sarebbe morto e quelli che adesso non possono sognare di saliere in A adesso dovrebbero sognare di avere una squadra. La questione della Lazio B riguarda pochi, la maggioranza dei salernitani non tollera di poter perdere anche spesso e perciò diserta lo stadio. In caso contrario non avremmo fatto 18000 spettatori contro il Benevento. La nostra dimensione è di lottare per non retrocedere come il Cosenza, ma non ci sta bene perché pensiamo di essere un pubblico da serie A. Se domani mattina se ne andasse Lotito e i risultati fossero gli stessi, si contesterebbe e si diserterebbe ugualmente. E’ sempre stato così a Salerno nel calcio e in tutto il resto, altro che onore maglia e diritto di sognare.
Ernesto hai perfettamente ragione!!!sono pienamente d accordo con te!
È contro Lotito, Fabiani e I collusi. È inutile che vi mobilitate come servi iperattivi. Sragionate anche a membro di cane. Non avete neanche una logica.
Dove sta scritto che se va via lotito finisce il calcio? Sono 100 anni che esiste il calcio, siamo stati anche 2 anni in serie A ed abbiamo avuto una delle migliori tifoserie d’Italia. Continueremo a fare calcio anche senza questi personaggi.
Lotito è già proprietario della Lazio, più di questa mediocrità non vuole fare. Perché non posso sperare di rivedere il calcio che ho visto con delio rossi con 40.000 spettatori contro la lodigiani? Chi scrive contro i contestatori è in mala fede.
Caro Anonimo, cari tutti, non ho la.minima intenzione di venire all’incontro se devo venirvi a dimostrare quante palle ho. Non me ne fotte proprio. Gli argomenti li ho messi sul tavolo. Se casomai voleste uscire dall’ignoranza e mettervi a tavolinona studiare le cose alle quali ho fatto cenno fate pure. Vi ho fatto solo un favore. E spero fi averlo fatto alla Salernitana. A quella vera
Che spero torni presto. Perchè quella che gioca ora ha solo il titolo e poco più. Orgoglio e dignità sono andate a farsi benedire. Amico Lazio B, come vedi, così è. Non sono neanche stato il primo ad aver offeso. Ho solo risposto e poi la cosa è degenreata. E me ne sono scusato prontamente. Ma questa come altre cose difficilmente entra nel cervello di chi non ha conoscenze e di conseguenza coscienza. “Ue senza palle..” . Che tristezza. Salerno caro Lazio B non sta altro che nella media nazionale stai sereno. Tenuta appositamente nell’ignoranza perchè chi siede nei posti che contano faccia quello che gli pare. Panem et circenses. Statemi bene e cordiali saluti. Fate quel che vi pare. La Salernitana è viva nel mio cuore.
Se fossi uno spettatore esterno alla città di Salerno noterei :
1)Una squadra mediocre, allestita(meglio dire “arreppezzata”) alla meno peggio con giocatori scommesse della Lazio, EX-giocatori a fine carriera(Calaiò su tutti) che non si capisce perché vengono presi, giocatori che non giocano da almeno un anno, fuori forma e/o fuori squadra;
2)Una proprietà totalmente assente che quelle poche volte che “appare”, prende e mortifica con offese dirette e maleducazione tifosi, cittadini salernitani, stampa, città, ecc;
3)un dirigente burattino(Fabiani) che gestisce e manovra a comando il “giocattolo” Salernitana, sempre ostile verso stampa e tifoseria, sempre nella pen’ombra, però se la squadra vince eccolo gonfiarsi il petto e uscire a rinfacciare a tutti di aver allestito uno squadrone che solo per sfortuna o per torti arbitrali non primeggia;
4)la tifoseria Salernitana, una delle più belle, colorite e folkloristiche degli anni 80 – 90 e poco inizio 2000 che oramai non esiste più;
5)settore giovanile?
6)club stabile ed in salute economica, puntuale e preciso nei pagamenti, ma totalmente legato e dipendente dalla Lazio, e questo piccolo particolare è noto a tutti nel panorama calcistico italiano:siamo la succursale della Lazio o più semplicemente Lazio B.
Ora io mi chiedo : perché dire queste cose che oltretutto sono LA CRUDA REALTÀ equivale ad essere un non tifoso?
Perché chi ha deciso(con la morte nel cuore)di non andare più allo stadio perché non accette le cose di cui sopra è considerato un nemico della Salernitana?
Perché se non mi sta bene che la mia squadra del cuore, la squadra che tifo e seguo da quando sono nato (quasi 50 anni fa) viene usata per secondi fini personali dal “proprietario” , non sono libero di dissentire?
Se non mi emoziona più andare allo stadio a vedere 11 atleti che non danno il massimo per i tifosi e per la maglia che indossano, se mi deprime il fatto di “partecipare” e non GAREGGIARE ad un campionato, se mi rattrista tanto sapere che per molti basta la serie B e tutto il resto non conta, io mi faccio da parte, rispettando sempre chi la pensa diversamente da me ed è contento dell’opera di Lotito.
Però rispetto e chiedo rispetto anche per chi la pensa come me e non è contento di questa società . Saluti a tutti e auguri per quella che fu la Salernitana 1919, ma che ad oggi altro non è che la succursale di una squadra di serie A o più semplicemente Lazio B.