Attraverso la presente nota, pertanto, nel ringraziare le numerose adesioni già ricevute non possiamo che rinnovare a tutti l’invito per mercoledì 8 alle ore 20,00 presso la nostra Sede in Via Pio XI 80, nella certezza che attraverso il confronto e l’ascolto, soprattutto delle differenti opinioni, si possa determinare quell’indispensabile spirito di unità e compattezza.
La nostra storia di tifosi e prima ancora di uomini liberi e di persone inserite nel tessuto sociale e produttivo della Città ci impone di prescindere dai facili “like” di sterili polemiche social, o dalla ricerca di interessi personali, avendo come unico e solo scopo il bene della nostra amata Salernitana e prima ancora la tutela di Salerno e di quello spirito di “salernitanità” di cui, non senza orgoglio, ci riteniamo custodi.
Teniamo anche a precisare che non è mai stata nostra intenzione giudicare l’operato della stampa della nostra città. Ad ognuno il suo ruolo. Invitiamo quindi ad evitare qualsivoglia forma di strumentalizzazione sul nostro operato che intende unicamente perseguire una disinteressata tutela di ciò che riteniamo appartenere alla Città ed ai Suoi tifosi
Sia infine consentita un’esortazione a Tutte le Componenti, Istituzioni comprese,affinchè, ciascuno nel rispetto dei propri ruoli e dalla sacra ( e da noi mai messa in discussione) libertà di pensiero e di opinione, si ergano a vigile monito e sprone nei confronti di una società, a tutt’oggi non esente da colpe ed in questo determinato frangente chiamata ad importanti ed adeguate risposte agli annunciati proponimenti.
SALERNO ED I SUOI TIFOSI MERITANO ED ESIGONO RISPETTO
GDV 1919