Il cimitero resterà aperto dalle ore 20.30 fino a mezzanotte. Alle 21.30 ci sarà la Santa Messa Solenne officiata nella Cappella del Cimitero dai Parroci delle Parrocchie del Comune di Pellezzano.
Sarà possibile far visita e restare vicino ai propri cari a conclusione delle festività natalizie, giorni in cui pesa maggiormente il vuoto lasciato da familiari che sono passati a miglior vita. Con tale momento emotivo e spirituale l’amministrazione comunale vuole dare anche la possibilità a genitori, padri e madri di bambini scomparsi di potersi recare nella notte della “BEFANA” a far visita ai propri figli.
Un momento dal grande valore simbolico, attraverso il quale i familiari dei propri cari, potranno portare in dono alle persone che un tempo erano in vita le loro preghiere e il loro affetto che si conserva nel tempo.
L’iniziativa mira a far considerare il cimitero come un luogo aperto e non blindato. Il primo cittadino invita la cittadinanza a partecipare a questa bella iniziativa socio-culturale con il coinvolgimento di tutti.