’Inps ha provveduto ad avvisare tutti i beneficiari che dovranno rinnovare la dichiarazione ISEE entro il 31 gennaio di quest’anno, pena la sospensione dei benefici. Si parla, quindi, di sospensione, e non di cancellazione come qualcuno aveva immaginato nelle scorse settimane. Una volta messa a posto l’attestazione economica equivalente la scheda sarà nuovamente caricata.
Per richiedere l’ISEE 2020 sarà necessario recarsi in un CAF abilitato con l’attestazione dei redditi del 2018 (basta portare la. Certificazione Unica 2019), giacenze medie su conti correnti o libretti bancari e postali al 31 dicembre 2018, visura catastale di immobili posseduti, targhe di veicoli di proprietà.
Con queste informazioni, i Centri di assistenza fiscale saranno in grado di realizzare la Dichiarazione Sostitutiva Unica, che verrà poi inoltrata telematicamente all’INPS per il rilascio dell’attestazione ISEE. Attenzione, bisogna fare in fretta per non incorrere nella sospensione: per il rilascio del nuovo Isee sono necessari 10 giorni lavorativi.
Fonte InterNapoli.it