La preparazione della Salernitana riprenderà tra meno di 48 ore. I granata ricominceranno a lavorare in vista dell’esordio nel 2020 e nel girone di ritorno, all’Adriatico, contro il Pescara. Match al quale la squadra di Ventura potrebbe presentarsi con qualche volto nuovo in campo e, di certo, senza ben tre elementi squalificati, Karo, Di Tacchio e Kiyine.
Ne consegue che sicuramente alla ripresa delle ostilità sarà schierata una difesa inedita e la Salernitana potrebbe trovare in casa uno dei rinforzi di cui necessita nel pacchetto arretrato. Il mese di gennaio, infatti, potrebbe segnare il ritorno in campo, in serie B, di Thomas Heurtaux, che ha lavorato a lungo nel girone di andata per recuperare la migliore condizione e recuperare dagli infortuni.
Dopo aver fatto le prove generali con la Primavera, il difensore francese sembrerebbe pronto a fare il suo esordio anche con la prima squadra e a tornare in campo tra i professionisti. Per il resto, la squadra si prepara a riprendere il discorso lì dove era stato interrotto, con la consapevolezza che le prossime settimane non saranno agevoli e caratterizzate dalle frequenti e destabilizzanti voci di mercato.
Tra arrivi e partenze, si lavorerà per i prossimi venti giorni. La Salernitana ha le idee chiare sulle operazioni in uscita da portare a termine. I primi nomi sulla lista sono quelli di Kalombo e Morrone, a seguire c’è Firenze che non ha trovato spazio e rischia di non trovarne anche nel girone di ritorno. Valutazioni in corso su Jallow e Giannetti. Da risolvere i nodi Cerci e Rosina.