Buco da circa un milione e mezzo di euro. Per il Comune di Salerno – come riporta il quotidiano “Il Mattino” – per il mancato incasso dalle contravvenzioni elevate nel capoluogo. Rispetto al 2018 si registra nel 2019 un decremento del 28,36% dei pagamenti. I salernitani pagano meno di 2 anni fa e ancora non hanno saldato il debito con l’amministrazione comunale. E nelle casse del Comune si registra un ammanco di 1.428.885 euro. I dati arrivano da Siope, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici. Un crollo di incassi che non ha precedenti dal 2015 in poi.
però i soldi per le partecipate ci sono!
Temporeggiare…tanto poi c’è il consueto condono elettorale, la pace fiscale..come caxx la si chiami.
ve ne accorgete adesso? Da anni le portano a bilancio, senza incassarle, altrimenti il dissesto finanziario sul quale sono seduti, sarebbe venuto già fuori
La cultura dei furbi questo ha portato. Impunemente si infrange la legge, ma i soldi per l i phone di vrenzole e compagni relativi escono sempre.
Il risultato: cartelle esattoriali, fermi amministrativi alle auto, auto e scooter senza assicurazione che in Italia è OBBLIGATORIA.
Io a uno senza assicurazione darei torto anche se ha ragione, perché comunque è fuori dalle regole già in partenza: s’avev sta a cas, o camminav a per. Non è che qui le regole debbano seguirle solo le persone perbene (non i fessi: dico PERBENE).
Vogliamo vedere in Quanti siamo a pensarla così??
Adda turnà baffon. Tornerà.
Alle amministrazioni è consentito mettere a bilancio l’ammontare delle multe come partita positiva anche se non realmente incassate. Per tutti gli altri sarebbe falso in bilancio.
Vedrete che tra poco arriveranno multe gia pagate.però quando andrete a contestarle vi diranno che il pagamento e stato fatto con un giorno di ritardo.quindi bisogna ripagare.è successo qualche anno fa.a casa mia ne ne arrivarono due.una tattica sssssstraorrrrdinarrrria come direbbe qualcuno.speriamo che va a casa cosi finiscono queste macchiette.