Capaccio: IMU, in arrivo oltre quattromila avvisi di accertamento

Stampa
In arrivo oltre 4mila avvisi di accertamento IMU annualità 2014 e 2016 a Capaccio. Lo scrive InfoCilento.it secondo cui –  l’Ufficio Tributi – Entrate patrimoniali – Affissioni, del Comune di Capaccio Paestum, ha avviato il procedimento diretto ad analizzare le situazioni dei contribuenti, verificandone le proprietà immobiliari e gli eventuali diritti reali e/o agevolazioni, riduzioni, esenzioni, “nell’ambito di una doverosa e necessaria azione volta al contrasto dell’evasione ed elusione fiscale, che non solo priva la comunità delle risorse necessarie per assicurare servizi ed utilità, ma determina anche un’ingiustificata disparità di condizione tra i cittadini stessi”

Nei prossimi giorni si procederà all’invio degli atti di accertamento IMU annualità 2014 e 2016 a coloro che sono risultati non in regola con i pagamenti”. Gli avvisi sono oltre quattromila: 1336 per l’Imu 2014 per un totale di oltre un milione e 2941, per un totale di 2,6milioni, per l’Imu 2016.

Una volta ricevuti gli avvisi il contribuente potrà effettuare il versamento entro 60 giorni con una misura ridotta della sanzione di 1/3, o presentare la documentazione all’ufficio tributi chiedendo l’annullamento dell’avviso in autotutela.

I termini di notifica scadono il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui la denuncia o il versamento sono stati o avrebbero dovuto essere effettuati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.