Mercato di riparazione a rilento, servono due elementi in organico

Stampa
E’ la storia di ogni volta, gennaio si traveste da luglio, ridestando sogni che spesso restano tali. Si chiama mercato di riparazione e le società sono tutte lì ai box, soprattutto quelle che di riparazioni ne hanno parecchie da fare, tra motori ingolfati e ruote sgonfie. E’ la storia di ogni volta, si balla sulle punte.

E se al posto del tutù c’è il Tutino, non è un caso: l’attaccante scuola Napoli è più corteggiato di Belen Rodriguez; attratti dal suo profilo almeno 6-7 club di B, tra cui la Salernitana che in questi ghiacciati giorni con il campionato in freezer è chiamata a un paio di prodezze, non da campo ma da scrivania.

Mettere le mani su un difensore il prima possibile, per espressa richiesta di Mister Ventura; quella di respingere gli assalti della Cremonese per il cartellino di Jallow – a meno che i grigiorossi non mettano sul piatto il prestito di Fabio Ceravolo, un lusso per la categoria che però, nella città del torrone, sembra non aver trovato l’ambiente giusto per esaltarsi; quella, appunto di trovare l’attaccante giusto da mettere in batteria, tenendo d’occhio il bilancio.

Per quanto riguarda il difensore, ci sarebbe un pour parler in atto per Bogdan, intanto si accelera per Curcio mentre per quanto riguarda il bomber, viene fuori un nome nuovo dall’ampio ventaglio ed è quello di Trotta.

L’ex Crotone, esperienze anche in massima serie, potrebbe fare al caso di Ventura per caratteristiche e voglia di rilancio. La stessa voglia della Salernitana che, nel girone di ritorno, si gioca le sue chances per accomodarsi al tavolo delle pretendenti alla massima serie. Agguantare i play-off è quasi doveroso, ma per farlo servono almeno 3 pezzi da 90.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Chi ha deciso che servono 2 elementi in organico? Chi?
    Servono almeno 7 elementi titolari: 1 portiere titolare; 2 difensori centrali forti; 2 centrocampisti forti; 2 attaccanti forti.

  • OGNI ANNO LA SOLITA SCENEGGIATA. ANCORA SIETE LI’ AD ILLUDERVI CHE QUALCOSA POSSA CAMBIARE. QUELLO CHE PIU’ MI INFASTIDISCE E’ CHE OGNI INIZIO DI CAMPIONATO E’ ACCOMPAGNATO DALLE FANFARE DEI COSIDDETTI OPINIONISTI ED ESPERTI CHE DECANTANO ORGANICO E ALLENATORE PER POI SMENTIRSI CLAMOROSAMENTE.

  • Rilento? Perfettamente nella norma direi. Ma che razza di giornalai siete non avete neanche il coraggio di fare il lavoro x il quale siete pagati. Come potete scrivere che ci vogliono due elementi se ne servirebbero almeno due da prima squadra per reparto e non rincalzi o paleativi. Non ho parole

  • Le squadre si fanno a Giugno non a Gennaio,la storia insegna che le operazioni che si fanno in questo periodo sono sempre disastrose;quello che manca e una PROGRAMMAZIONE seria;è stato preso Ventura,che è un signor allenatore come non avuti mai a Salerno,e si è gonfiata la storia della squadra giovane e di costruire un qualcosa di importante ma è una vera fregatura,perchè se veramente vuoi costruire qualcosa di importante fai un contratto di tre anni a Ventura,e non di un anno,prendi giocatori giovani e validi ma che siano di proprietà e non quasi tutti in prestito come ora;a fine anno tutti a casa e si ricomincia da capo altro che progetto e progetto,non c’è l’interesse a farlo punto

  • Corsi e ricorsi storici. Ogni anno si inizia il mese di gennaio e il mercato di riparazione con speranze e aspettative. Qualche operazione con giocatori di secondo piano o tagliati da altre squadre sarà fatta il 31.1 di pomeriggio. Perché non si fa un’offerta economica importante per giocatori che possono davvero rinforzare l’organico?(es. Ciano del Frosinone). La parola d’ordine è una sola: non bisogna mai superare in classifica la linea di galleggiamento…..

  • E’ vero, servono solo due elementi, attendiamo con fiducia da Fabiani, Cristiano Ronaldo e Messi, perchè Fabiani vuol dire fiducia……..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.