E se al posto del tutù c’è il Tutino, non è un caso: l’attaccante scuola Napoli è più corteggiato di Belen Rodriguez; attratti dal suo profilo almeno 6-7 club di B, tra cui la Salernitana che in questi ghiacciati giorni con il campionato in freezer è chiamata a un paio di prodezze, non da campo ma da scrivania.
Mettere le mani su un difensore il prima possibile, per espressa richiesta di Mister Ventura; quella di respingere gli assalti della Cremonese per il cartellino di Jallow – a meno che i grigiorossi non mettano sul piatto il prestito di Fabio Ceravolo, un lusso per la categoria che però, nella città del torrone, sembra non aver trovato l’ambiente giusto per esaltarsi; quella, appunto di trovare l’attaccante giusto da mettere in batteria, tenendo d’occhio il bilancio.
Per quanto riguarda il difensore, ci sarebbe un pour parler in atto per Bogdan, intanto si accelera per Curcio mentre per quanto riguarda il bomber, viene fuori un nome nuovo dall’ampio ventaglio ed è quello di Trotta.
L’ex Crotone, esperienze anche in massima serie, potrebbe fare al caso di Ventura per caratteristiche e voglia di rilancio. La stessa voglia della Salernitana che, nel girone di ritorno, si gioca le sue chances per accomodarsi al tavolo delle pretendenti alla massima serie. Agguantare i play-off è quasi doveroso, ma per farlo servono almeno 3 pezzi da 90.