Appena concluse le festività del periodo natalizio l’albero, divenuto oramai una tradizione per la galleria Umberto, è stato abbattuto, forse, per un tentativo di furto.
“Quest’anno l’albero ha resistito per tutte le feste, non è stato rubato, cosa che è diventata consuetudine, per diventare un bottino delle baby gang in prospettiva del rogo per la festa di Sant’Antonio. Non è stato rubato ma appena subito dopo il 6 gennaio è stato abbattuto nel tentativo di portarlo via, resta quindi la tradizione vandalica.
Un simbolo del Natale, un abbellimento per la città non può divenire un gioco per le baby-gang, per quei ragazzi avidi di mettersi in mostra anche nel mondo criminale. Occorrono più controlli, più sicurezza e delle cancellate che sbarrino l’accesso alla Galleria durante la notte.
Da anni lo chiediamo e abbiamo anche raccolto migliaia di firme per sostenere questa proposta già attiva in diverse Gallerie italiane per proteggerle di notte da vandali e delinquenti” – hanno denunciato il Consigliere Regionale del Sole che ride Francesco Emilio Borrelli ed il Consigliere dei Verdi alla Municipalità 2 Salvatore Iodice.