Oltre all’esterno sinistro brasiliano, però, la Salernitana per la difesa si sta guardando attorno e va a caccia anche di un centrale. Da tempo nella lista dei possibili arrivi è stato inserito Dermaku, ma sembra che l’albanese non sia più in procinto di lasciare Parma. Così il club granata ha spostato le sue attenzioni sull’italo-tunisino del Pisa Ramzy Aya, con cui sono già stati avviati i contatti.
Restano sullo sfondo Salomon e Dawidowicz, in uscita rispettivamente da Spal e Verona. Per il centrocampo, spunta il nome di Luca Mora, classe ’88, dello Spezia. Il mediano è stato sondato dal club granata nelle ultime ore. Dalla Lazio, secondo gli esperti di mercato, potrebbe arrivare in prestito l’esterno Jonathan Rodriguez Menendez, meglio noto come Jony.
Dal club biancoceleste potrebbe approdare anche l’attaccante Adekayne, come detto già nei giorni scorsi. Per il resto per le altre operazioni, soprattutto, per quelle che riguardano il pacchetto avanzato, si dovrà attendere l’esito di alcune vicende che riguardano il mercato in uscita. La fiera dei sogni, dopo i nomi di altri big, accasatisi altrove, propone nuove idee, un po’ troppo costose, forse.
Oltre a quella Di Carmine, già circolata nei giorni scorsi, c’è ora pure l’ipotesi Donnarumma. Il ritorno di fiamma è suggestivo ma poco probabile, dal momento che quando era in granata l’attaccante di Torre Annunziata è stato tenuto in freezer. Si sa, però, che le stranezze del mercato sono infinite.