Site icon Salernonotizie.it

Mercato Serie B: i club iniziano a fare sul serio, i movimenti

Stampa
Il mercato di serie B inizia a scaldarsi e arrivano anche i primi annunci ufficiali. Il Benevento ha comunicato ieri pomeriggio l’ingaggio di Gabriele Moncini. E’ stato perfezionato l’accordo con la Spal per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante toscano (2,5 milioni più bonus). Moncini ha firmato fino al 30 giugno 2023, con opzione per il 2024. Il Chievo, invece, è in procinto di chiudere per l’ex del Psg Hervin Ongenda, 24enne trequartista francese di origini congolesi, attualmente in forza al Botosani.

E’ stato ieri lo stesso presidente della squadra romena, Valeriu Iftime, ad annunciare l’operazione alla stampa. Mancano solo i dettagli sull’indennizzo, ma il giocatore classe ‘95 è in Italia da un paio di giorni in attesa di sostenere le visite. Per l’attacco il club gialloblù inoltre ha puntato Milico, classe 2000 del Torino: dovrebbe arrivare in prestito, nonostante l’inserimento del Crotone nelle ultime ore, dopo il pressing estivo.

L’Ascoli mette nel mirino Trotta, in uscita dal Frosinone, e mette sul piatto Ardemagni, per provare a sbaragliare la concorrenza di Pisa e Salernitana. Anche l’Empoli, scatenato, continua la sua caccia. Il club toscano è sulle tracce di Lamantia (Lecce), per il quale ha proposto 3 milioni più bonus, e chiude per Pinna (Cagliari) che arriva in prestito con riscatto a 2 milioni e controriscatto per i sardi a 3. Ciciretti e Tutino sono gli altri colpi in canna.

Il Perugia ha trovato l’accordo per Liljedahl, attaccante classe 2001 dell’Orgryte. Il Crotone e la Cremonese si contendono Marsura del Livorno. Il Cosenza ha ufficializzato l’accordo per la cessione al Padova di Litteri che approda in Veneto in prestito con diritto di riscatto, che si trasforma in obbligo in caso di promozione.

Exit mobile version