Moggi critica operato Lotito e Fabiani: “Con Ventura non si vince”

Stampa
Duro intervento telefonico dell’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi che intervistato dalla redazione di TuttoSalernitna.com ha fatto il punto della situazione in casa granata: “Non conosco la squadra, ma conosco l’allenatore. E’ stato anche commissario tecnico della Nazionale, è uno molto noto ma purtroppo limitato in certe cose. E’ una brava persona, quanto all’aspetto tecnico credo che in giro ci sia di meglio. Con l’Italia ha sbagliato perchè ha fatto il passo più lungo della gamba, non ha mai avuto alle proprie dipendenze calciatori con un curriculum importante. Chi va oltre i propri meriti sbatte la testa e va incontro a brutte figure. Per vincere si può puntare su Inzaghi, per accontentarsi della metà classifica Ventura è perfetto. Anche Cerci non ha fatto nulla di particolare nella sua attività, c’è stato un giornalista che capisce poco di calcio che ebbe la disavventura di paragonarlo ad un fuoriclasse. Gli ha portato anche sfortuna, è arrivato alla Salernitana e non è stato utilizzato perchè non fornisce garanzie”.

Moggi prosegue: “Entrare nel merito è difficile, non seguo la Salernitana e non so se la società è stata condotta bene o male. Un allenatore conta se gli mettono a disposizione un organico importante. Come ho detto prima, se l’obiettivo è il centro classifica è evidente che Ventura possa andar bene. La società deve spalleggiare il tecnico nei confronti del pubblico e del gruppo di calciatori nei momenti di difficoltà. Per vincere un campionato incidono tante componenti, a partire dal presidente. Il calcio è business costellato di tante cose che danno spazio a molte chiacchiere. Se hai una proprietà forte alle spalle ti fai scivolare tutto addosso, viceversa diventa tutto più complicato. Lotito? Alla Lazio c’è Tare, a Salerno c’è Fabiani. Credo che questa sia la sostanziale differenza. Se la stessa proprietà ottiene risultati diversi un motivo ci sarà. Bisogna comunque fare i complimenti al Benevento che ha creato un distacco importante. Dopo un inizio balbettante è iniziato un percorso di livello, c’è una società molto diversa da quella della Salernitana”.

Fonte Tuttomercatoweb

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Moggi ha recitato il “DE PROFUNDIS” della societa e del tecnico.
    Dedicato a chi ancora ci crede. SVEGLIA!!!

  • E noi parliamo di riempire la curva sud. Lotito da me non avrà più un centesimo. Se tutti facessero così.
    Il profitto è l’unica lingua che sente.

  • piu’ chiaro e conciso di questo…..FATTA ANALISI….RADIOGRAFIA…..E REALTA’…..ca a Maronn e Gesu’…v’accumpagnan….jamm ja….al prossimo campionato…..se ne ….bla bla bla bla…..

  • appunto, ventura è l’allenatore ideale per il centro classifica, è proprio quello che vuole lotito, la salernitana a centro classifica..

  • ”Alla Lazio c’è Tare, a Salerno Fabiani” … detto da Lui. Ma non erano amici fidati!

  • Il problema della Salernitana si chiama articolo 16 bis NOIF, ovvero multiproprietà. Non ci voleva l’oracolo Moggi per illuminarci. Non esistono allenatori di vertice o di metà classifica ma organici competitivi e non competitivi. Ventura e Inzaghi fanno bene o fanno male a seconda dei giocatori che vengono messi a loro disposizione, e la qualità dei calciatori dipende dagli obiettivi che ci si pone. E’ così per tutti gli allenatori e sarà sempre così, salvo rarissime eccezioni.

  • Moggi chi quello che chiudeva gli arbitri nello spogliatoio? Stamm appost
    Evidentemente sia Lotito che Tare che Ventura non si sono venduti a sta lota
    Dai post precedenti si evince che Salerno è un covo di rube tini con la gobba Forza Salerno Forza salernitana

  • Premesso che sono CONTRO LOTITO E COMPAGNI e mi auguro che lascino in fretta SALERNO, dico al Sign. Moggi che il suo Curriculum e’ costellato di successi importanti il primo e’ CALCIOPOLI giusto per fare un esempio. MOGGI CHI E’ SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA……fai una cosa posa le pietre e STATT’ ZITT’ che sei RIDICOLO.
    SOLO PER LA U.S.S. 1919 senza INTERESSI senza se e senza ma.
    VIA I ROMANI E GLI SCIACALLI DA SALERNO.
    LIBERIAMO LA SALERNITANA.

  • E ne capisci piu tu di calcio vero? Sei uno di quelli che quando è arrivato ventura subito quest anno è serie A? Moggi avrà i suoi scheletri ma stai sicuro che ha colto il punto e tutti lo sanno essendo gli zimbelli da anni e anni con ultras che ogni anno: è arrivato l.americano quest anno è serie A! Ridicolo. Se ci sono piu juventini a salerno è perché a chi piace il bel calcio e vincere non puo mai tifare una squadretta che galleggia PERENNEMENTE in B ma dovrebbe stare in C. La salernitana il bene della città i colori, siete dei pappavalli inceppati. Andate a lavorare invece di andare al club banda d ignoranti. U megl i lor ten a terza media…

  • Lui vinceva comprando le partite…e i leoni da tastiera gli vanno dietro…voi continuate a disertare e a stare sui social!!solo per la maglia forza Salernitana!!!

  • a salerno e con i salernitani e’ solo tempo perso il primo str….che viene fa grande la salernitana eppure dopo anni siamo ancora a lottare coi play aut o meta’ classifica e ancora ci crediamo a fabiani e lotito!!!!!!! siamo come i votanti del pd che vanno a dare 2 euro per votare ma siamo proprio dei polli!!!!!!!!!!!!!

  • Il fatto della chiusura nello spogliatoio è stato smentito nei processi. Sono passato 15 ancora non lo sapete.

  • Moggi ha detto qualcosa che io,che non sono del settore, ma seguo la Salernitana da 40 anni, lo sapevo gia da un pò. Se una società non fa mercato se non acquisendo cartellini di svincolati o di società fallite, non ha un settore giovanile, prende in prestito calciatori UNICAMENTE da una società, gli unici giocatori di proprietà sono ex calciatori fermi da più di 1 anno rappresentati da procurarori amici.
    Moggi, noi eravamo arrivati alle tue conclusioni anni e anni fa.Se vuoi aiutarci trova qualcuno serio che acquisti la Salernitana

  • Ancora lo si fa parlare a questi farabutto… stessa pasta di lotito. Via tutti
    Forza Salernitana

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.