Ripascimento costiero a Salerno, il Tar sospende l’appalto

Stampa

Dal Tar arriva lo stop per il Comune di Salerno all’appalto per l’avvio del secondo lotto del ripascimento costiero. Aggiudicato dal Comune a fine novembre per sei milioni e 478mila euro, l’appalto è stato sospeso – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – in attesa di una prossima udienza in cui si discuteranno i ricorsi incidentali e ci si pronuncerà sui profili di fondatezza dell’istanza cautelare. Nel frattempo i giudici hanno ritenuto di dover accogliere la richiesta di sospensiva formulata dalla ditta napoletana Cem, che nella procedura di gara si è piazzata seconda e aveva chiesto l’annullamento di tutti gli atti di gara contestando, tra l’altro, i criteri utilizzati nell’attribuzione dei punteggi. Tutto bloccato, dunque, almeno sino agli inizi del prossimo mese.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Premessa d’obbligo: se la gara è stata gestita “male” è giusto che si facciano i ricorsi e quant’altro…
    il problema grave è sapere quando ci sarà l’udienza per il ricordo… il problema sono i tempi biblici di attesa per qualunque sentenza/processo/condanna… parliamo di una gara “vinta” a novembre ed ora, a gennaio parliamo del ricorso… vediamo dove arrivedermo…

  • Anche io sono per la certezza dei tempi,massimo 2 mesi per la promulgazione di ogni sentenza

  • È questa è l’Italia, carte, ricorsi burocrazia e via discorrendo. Adesso passeranno anni e la cosa andrà nel dimenticatoio, però saranno stati spesi altri milioni di euro inutilmente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.