Sono iniziate in piazza della Libertà le operazioni di risagomatura del molo del porticciolo di Santa Teresa a Salerno. Con questi lavori – come pubblicato in un post sulla pagina Facebook di Arcan – Salerno Cantieri&Architettura – si delinea la nuova passeggiata Ovest che consentirà il collegamento diretto tra il lungomare e il molo Manfredi. Un’altra opera, che insieme al completamento del Crescent e della stessa piazza, consentirà di sfruttare ulteriormente la ricchezza del fronte del mare della città.
invece di fare questo intervento non potrebbero risolvere prima il problema dell’acqua colorata?
… poi dicono che critichiamo sempre
Credo che una volta terminata la cosiddetta passeggiata si possa godere , durante la stessa , di un bellissimo panorama e di una Salerno vista da un lato diverso.
Non sarà Napoli o Barcellona ma sarà fantastico.
“…poi dicono che critichiamo….”
Perché parli in plurale se sei sempre lo stesso?
Non si pretendono ripensamenti da parte di coloro che hanno continuato a criticare le modalità di riqualificazione di tutta quell’area un tempo degradata e impraticabile. Un plauso invece a chi ha avuto la costanza di credere nel progetto complessivo. Ora finalmente prende forma il settore lato mare che, con l’ttraversamentodella nuova piazza, realizzerà la continuità fra il lungomare e il Molo Manfredi, compresa la Stazione Marittima.
È giusto anche invocare la soluzione del problema dell’acqua colorata.
Non va però trascurata l’opportunità, o meglio la necessità, di ricoprire lo scarico a mare della cloaca situata lateralmente alla spiaggia di Santa Teresa, prolungandone l’estensione verso il largo.