Site icon Salernonotizie.it

Salerno: Parco del Mercatello nell’incuria, la rabbia dei residenti

Stampa

C’era una volta un polmone verde nell’area orientale della città di Salerno, uno spazio attrezzato per far giocare e divertire i più piccoli, e un luogo dopo poter svolgere in tutta sicurezza anche un minimo di pratica sportiva all’aria aperta. Il Parco del Mercatello, da anni, ormai, giace in uno stato di totale abbandono e di vergognoso degrado. E monta sempre di più la rabbia dei residenti del quartiere
Delle grandi fontane luminose – come scrive il sito ottopagine.it – non rimangono che vecchie vasche sporche e rotte. Gli amati viali alberati, che offrivano ombra nelle domeniche di sole, sono ormai un percorso ad ostacoli fatto di transenne e rami spezzati.n’area giostre, per i più piccoli, lasciata all’incuria, con vecchi scivoli e strutture pericolanti. Proprio negli ultimi giorni, ad aggiungersi alla lista c’è anche un cassonetto all’ingresso del parco, completamente distrutto e più volte segnalato che aspetta ancora di essere sostituito.

I residenti sollecitano all’amministrazione un pronto intervento per il recupero dell’area e per garantire la sicurezza di chi ancora lo frequenta.

Exit mobile version