Anestesisti trasferiti a turno da Cava in Costiera Amalfitana

Stampa
Brutte notizie per l’ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni. Gli anestesisti dell’ospedale metelliano, così come quelli del Fucito di Mercato San Severino, saranno infatti trasferiti a turno presso il plesso ospedaliero della Costa d’Amalfi a Castiglione di Ravello.

Già da dicembre, come riporta “Il Mattino”, i rianimatori in servizio a Cava de’ Tirreni e nella valle dell’Irno, sono costretti a coprire anche il presidio a Castiglione di Ravello. Questa decisione, conseguenziale alla mancanza di fondi specifici e che certamente provocherà non pochi disagi all’efficienza del presidio cavese, è stata presa dall’azienda ospedale del San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

All’indomani di questo trasferimento, gli anestesisti cavesi hanno inviato una lettera ai dirigenti dell’azienda ospedaliera salernitana e al capo del dipartimento, in cui precisano che questa decisione è stata presa senza chiarire i criteri di mobilità e la suddivisione di partecipazione dei diversi presidi è iniqua e non proporzionale al numero dei dipendenti dei diversi ospedali.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Riassumo il concetto espresso per la pediatria a Eboli..
    In questa ASL di Salerno non si assumono medici per reparti importanti per la popolazione come la pediatria ma si assumono 7 dentisti e tutti e 7 per lavorare a Salerno .. se vi sembra logico una cosa del genere!!!! e i risultati si vedono immediatamente alla prima necessità
    non sperperiamo i nostri soldi

  • è questione vecchia, molto vecchia, che già alcuni commissari in passato hanno cercato di risolvere. Il motivo? per caso quei medici riceveranno un indennità di servizio per il trasferimento e straordinari ogni volta che cambiano sede??!?!…….. poi non chiediamoci come mai la sanità va così male. A proposito, è sanata giusto?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.