Nella splendida cornice dei campi del Centro Universitario Sportivo in via Campegna, un impianto veramente stupendo, i padroni di casa si schierano a zona e provano ad imbrigliare la squadra salernitana. La Fasano Gomme 2 Hippo, dopo qualche difficoltà iniziale, dovuta forse anche alle tossine del vittorioso recupero di martedì sera con Eboli, trova le giuste misure e attacca il canestro con continuità. La difesa degli ospiti è sempre molto attenta e non concede nulla. Il punteggio si mantiene basso ma i granata arrivano all’intervallo sul + 11 e mantengono il vantaggio costantemente in doppia cifra. Il terzo periodo è ricco di errori da entrambe le parti, i padroni di casa ci provano ma i viaggianti non li fanno mai rientrare in partita. Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Cosentino allungano fino al +15 , e nonostante i tanti errori dalla lunetta, portano a casa 2 punti fondamentali
Nel prossimo turno, in programma sabato 18 gennaio, capitan Nigro e compagni ospiteranno nella palestra dell’IIS “Genovesi-Da Vinci” in via Vernieri il derby salernitano con la Pol. Basket Capaccio.
CUS NAPOLI – FASANO GOMME 2 HIPPO BASKET SALERNO 50 – 60
PARZIALI: 12-17 18-29 27-38
Cus Napoli: Scocca 6, Cimmino 21, Bellotti 2, Urciuolo 3, Facchinetti 6, Negri 5, Landi, Simeone, Giglio, Guida 7. All. Valentino.
Hippo: Sconza 12, Iacovazzo, Llaryora 11, Nigro 8, Galizia 8, Baldi 6, Carfora 4, Grimaldi, Brigante 11, Fumo, Livia ne. All. Cosentino.
Arbitri: Imperato e Di Marsilio.