Il mercato di serie B, a pochi giorni dalla ripresa del campionato dopo la lunga sosta, entra nel vivo. Almeno per quanto concerne le dirette concorrenti della Salernitana nella lotta playoff. Il Frosinone, ad esempio, è alla ricerca di rinforzi offensivi e – come riporta il quotidiano “le Cronache” – ha fatto un sondaggio per massimo Coda, in scadenza di contratto a Benevento e seguito anche dal Monza. Il club ciociaro ha praticamente chiuso per l’arrivo di Tabanelli del Lecce. Proseguono i contatti per il colpo Antonio Di Gaudio a Cremona.
L’esterno d’attacco è fuori rosa all’Hellas Verona che è pronto a cedere il classe ’89. Omeonga riparte dalla Serie B e sceglie quel Cosenza che, prima di ogni altra squadra, aveva deciso di puntare su di lui. I silani seguono sempre Casasola della Lazio. Il Livorno avrebbe chiesto in prestito Facundo Colidio all’Inter, attaccante argentino classe 2000, attualmente parcheggiato in Belgio al Sint Truiden.
Trapani letteralmente scatenato sul mercato. Dopo aver ufficializzato, in giornata, gli acquisti di Coulibaly e Dalmonte, i siciliani hanno chiuso anche per Moussa Sow, attaccante francese naturalizzato senegalese classe ’86, ex Lille e Fenerbahce, attualmente svincolato. Lo Spezia ha chiuso per Nzola del Trapani in prestito.
Commenta