De Luca: “Sui lidi campani solo plastica monouso biodegradabile”

Stampa

“Grazie a una legge regionale, da quest’anno anno sui lidi delle coste campane sarà possibile utilizzare solo contenitori, bicchieri o altri prodotti monouso biodegradabili. Una misura che mira alla salvaguardia del mare e, più in generale, dell’ambiente della nostra regione”. Lo scrive il presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca in un post pubblicato sulla propria pagina di Facebook

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e i bagnanti sugli scogli del molo del porto commerciale? buttano ogni stagione migliaia e miglia di bottiglie di plastica tra gli scogli franciflutti… poi arriva una mareggiata in autunno-inverno e qualcuno si accorge del problema (ma non della causa) idem per le confezioni di polistirolo dei bigattini dei pescatori(sportivi)… è questione di civiltà ed alla grande massa dei nostri conterranei…..MANCA!!

  • Ma per lo smaltimento promesso per le ecoballe non si fa più nulla?
    Vergognati.
    Solo promesse e fatti zero.
    Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta

  • Riflessione :
    Oramai la plastica fa parte della nostra vita, è ovunque e checché se ne dica è utilissima e forse indispensabile, oltre ad essere riciclabile : sì, avete letto bene, È RICICLABILE!
    Purtroppo è altamente inquinante e nell’ambiente ci vogliono secoli per la sua decomposizione.
    Ma la causa di tutti i mali che produce purtroppo siamo noi, e a Salerno sicuramente siamo i numeri uno per quanto riguarda l’incivilta.
    A cominciare dai mozziconi di sigarette :mai visto in vita mia una sola persona buttare un mozzicone in qualche cestino. Poi buste, bicchieri, bottiglie, polistirolo. …ma questa plastica mica “nasce” dal nulla, sono i nostri concittadini CIVILI e PERBENISTI che gettano “munnezza” come loro ovunque!
    Secondo me è inutile bandire la plastica, comunque i PERBENE di cui sopra getterebbero il materiale sostitutivo ovunque.
    P.s.
    Senza contare i “ricordi” dei cani

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.