Anche perché il mercato, aperto da oltre due settimane, non ha dato i rinforzi sperati ed attesi dallo stesso tecnico. Sono arrivati Aya e Curcio ma entrambi non saranno titolari a Pescara. Il primo perché è squalificato, il secondo perché si è unito da pochi giorni ai granata e ha bisogno di tempo per integrarsi negli schemi.
Ventura ha più di un grattacapo e non ha ancora disegnato l’undici da schierare in Abruzzo. In difesa al posto di Karo, fermato dal giudice sportivo, ci sarà l’esordio di Heurtaux che giocherà insieme a Migliorini e Jaroszynski. Scelta quasi obbligata visto che Mantovani non è ancora disponibile e Billong è in forte dubbio per un attacco influenzale. A centrocampo toccherà a Maistro giocare al posto dello squalificato Kiyine.
Con Di Tacchio out, anche lui squalificato, il reparto sarà completato da Akpa Akpro e Dziczek. La buona notizia per Ventura arriva da Lombardi che ha smaltito l’influenza e sarà titolare a destra. Dall’altra parte spazio a Cicerelli. In avanti c’è il grande punto interrogativo legato a Djuric. Se non dovesse farcela giocherà Jallow insieme a Gondo. Cerci è tornato ad allenarsi con la squadra ma è in ritardo di condizione.