La Campania si conferma così, dopo il Piemonte, la seconda Regione del Progetto “TAVI è Vita”, volto a sensibilizzare le istituzioni, la comunità medico-scientifica e l’opinione pubblica sul tema della stenosi aortica e sulla tecnica operatoria TAVI (Transcatheter Aortic Valve Implantation, impianto transcatetere di valvola ortica).
Il Progetto, promosso da Medtronic, è stato ideato e realizzato da GISE (Società Italiana di Cardiologia Interventistica) in collaborazione con SICCH (Società Italiana di Chirurgia Cardiaca) e SIC (Società Italiana di Cardiologia) e per la prima volta prevederà anche il coinvolgimento dei Medici di Medicina generale locali.
Allego il comunicato stampa con le dichiarazioni dei Coordinatori regionali del Progetto (Prof. Giovanni Esposito del GISE e Dott. Enrico Coscioni della SICCH), e del Dott. Silvestro Scotti, Presidente Ordine dei Medici e Odontoiatri di Napoli e provincia, che sono disponibili anche a eventuali interviste per parlare dell’iniziativa in Campania. Colgo l’occasione per inviarvi anche il poster realizzato per promuovere l’iniziativa negli studi medici locali.