Arriva oggi, venerdì 17 gennaio 2020, sui portali di musica digitali “NEGRONI”, il singolo di debutto di LACASTA, progetto artistico inedito del cantautore della Provincia di -Salerno Manuel Castagna. Il brano, interamente autoprodotto, è stato scritto da Lacasta, e traccia la linea di partenza del suo percorso musicale.
Interrogato sul significato del brano, Lacasta spiega: «Negroni rappresenta una resa dei conti, un incontro che faccio con me stesso seduto ad un tavolino di un bar, dove tutte le mie convinzioni, tutto l’immaginario che mi ero creato, dove il mio ricercarmi tra la gente, incontra la realtà», e aggiunge: «Negroni rappresenta una chiacchiera che faccio tra me e me, una chiacchierata che prima o poi tutti ci ritroviamo a fare».
Un singolo, “NEGRONI”, che nonostante si rifaccia alla bevanda dal noto gusto forte e deciso, incontra un sapore del tutto dolce e delicato di un’idea artistica che incontra per la prima volta la luce del giorno. Una voglia di riportare in musica i suoi pensieri che Lacasta non è riuscito più a contenere.
«La musica è sempre stata presente nella mia vita. Dalle recite in quinta elementare, in cui ero l’unico bimbo a cantare, fino ai giorni nostri» racconta l’artista emergente. «La passione per quest’arte è stata sempre più forte grazie a mio padre, che mi ha educato alla buona musica, come quella di Mina e di Fabrizio De André. Non mi pongo mai dei limiti, mi piace sperimentare a 360° e non ho pregiudizi».
BIOGRAFIA
Lacasta, nome d’arte di Manuel Castagna, figlio del sud Italia e artista a tutto tondo. Cerca di esprimere al meglio le sue emozioni con qualsiasi forma di arte: dal disegno, alla scultura fino ad arrivare alla musica. Nel 2020 rilascia il suo primo singolo autoprodotto, “Negroni”
Commenta