Whatsapp bloccato oggi: impossibile inviare messaggi vocali e foto

Stampa
WhatsApp non permette di inviare note vocali, immagini, emoji e qualsiasi tipo di contenuto multimediale. Dalle 12:00 del 19 gennaio 2020 WhatsApp non funziona correttamente: alcune funzionalità dell’applicazione di messaggistica non rispondono ai comandi degli utenti. Il problema riguarda soprattutto immagini, note vocali ed emoji, mentre non ci sono disservizi per quanto riguarda i messaggi testuali, che continuano a funzionare tranquillamente.

Il problema sembra riguardare soprattutto l’Italia e l’Europa: su downdetctor.com, piattaforma utilizzata dagli utenti per trovare risposte quando un servizio o un’app non funziona, sono già centinaia le segnalazioni. Leggendo i commenti, il malfunzionamento è lo stesso per tutti: non si riesce a inviare immagini, note vocali, video ed emoji. Per il momento il down sembra riguardare solamente WhatsApp e non le altre applicazioni di Facebook. Non si conosce il perché WhatsApp non funziona, ma molto probabilmente la colpa è dei server dell’applicazione. Continueremo a monitorare la situazione e nelle prossime ore ne sapremo sicuramente di più.

Perché WhatsApp non fa inviare note vocali e immagini
Non si tratta della prima volta che l’applicazione di messaggistica ha questo tipo di problemi, già in passato ha avuto dei down che sono durati un paio di ore che non hanno permesso l’utilizzo dei contenuti multimediali. Dalle prime ricerche fatte dalla nostra redazione, però, il problema non sembra colpire tutti. Abbiamo provato a inviare una nota vocale con uno smartphone Huawei e un iPhone ed è stata ricevuta, mentre con uno smartphone Xiaomi e OnePlus il messaggio non è stato recapitato.

Si tratta di un problema piuttosto insolito e a questo punto il problema potrebbe dipendere dalla versione di WhatsApp presente sullo smartphone. Ma per il momento non abbiamo nessun elemento per avere la certezza. Nelle prossime ore ne sapremo sicuramente di più.

Olindo Nuzzo

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.