È l’occasione per svolgere una riflessione seria sul tema, oggi di stretta attualità, dell’impegno globale per la sostenibilità ambientale. Le istituzioni e la politica lavorino sempre più intensamente per mettere in campo tutte le azioni utili per prevenire simili eventi ma anche per far fronte alle criticità che ne conseguono.
Particolare interesse riveste al riguardo il piano strategico del Green Deal, al centro dell’agenda politica italiana ed europea, volto a promuovere il contrasto ai cambiamenti climatici, la rigenerazione urbana, la riconversione energetica, la protezione della biodiversità e dei mari.
Questo piano rappresenta una grande opportunità di crescita e di sviluppo per il nostro Paese, e va accompagnato da riforme importanti per svincolare dalle regole del Patto di Stabilità l’utilizzo delle risorse pubbliche per gli interventi da realizzare in tali settori.
L’obiettivo è sbloccare in futuro fondi adeguati in grado di orientare verso un’economia pulita e circolare, ripristinare la perdita di biodiversità e ridurre l’inquinamento, per una società più sana, equa e sostenibile.
Ma mister selfie DeLucalmente manipolato con la città ridotta a periferia di un paese Sud-Africano pensa a Sarno? Per quanto riguarda l’ONOREVOLE ogni commento è superfluo : ogni dove può procurarsi un po’ di visibilità è presente con la sua bella faccia. ..
Comunque tutta la solidarietà possibile al popolo sarnese e tutto l’aiuto possibile gli va dato! (Però il manichino di sopra pensasse alla città che dovrebbe amministrare)
QUESTO SANTO GIOVANE,CON IL DONO DELL’UBIQUITA’.ATTENDIAMO MIRACOLI.
Se fossi un suo elettore Casertano sarei su tutte le furie!!!!!!