Ancora una truffa ad anziani, sottratti 3000 euro ad 84enne

Stampa
Come da copione, hanno contattato la loro vittima chiamando al numero del telefono di casa ed inscenando disgrazie accadute ad un familiare, riescono a farsi consegnare una cospicua somma di denaro. L’ennesima truffa ad anziani è stata messa a segno a Cardile, un paesino del Cilento in provincia di Salerno.

La donna ha ricevuto la chiamata da un uomo il quale avrebbe chiesto all’84enne di preparare una cospicua somma di denaro che da lì a poco avrebbe ritirato personalmente per consegnarla urgentemente alla figlia della donna.

Il truffatore si è poi recato a casa della signora portandosi dietro la somma di circa 3000 euro. La nonnina si è resa conto di essere stata derubata solo dopo quando ha telefonato alla figlia per accertarsi se stava bene. Dopo la scoperta del raggiro l’84 ha anche avvertito un malore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.