IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI FISCIANO
Cordoglio per la tragica scomparsa della studentessa è stato espresso anche dal sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, che su Facebook ha scritto: “Ancora una tragedia che ci lascia attoniti. Qualche ora fa una giovane ragazza è precipitata dal parcheggio multi piano in prossimità dell’uscita autostradale dell’Università. La caduta di diversi metri é stata purtroppo fatale. Esprimo a nome mio personale e dell’intera Città di Fisciano vicinanza ai genitori e alla famiglia tutta”.
I PRECEDENTI
Quattro morti in quattro anni. Due solo nel 2017: a maggio un 19enne si tolse la vita gettandosi dalla rampa delle scale della biblioteca scientifica dell’Università; a dicembre un 21enne si lanciò nel vuoto dal parcheggio multipiano del campus. A maggio 2019, un’altra studentessa di 25anni, tentò il suicidio con diverse coltellate all’addome e alla gola, morì pochi giorni dopo all’ospedale Ruggi di Salerno. Oggi l’ennesima vittima, resta da capire ovviamente se si è trattato di un suicidio o di un incidente.
Porta sfiga… Ci sono stati più morti qui che neanche in una operazione militare in medio oriente.
È l’università che dovrebbe essere un luogo di entusiasmo e voglia di vivere in un luogo triste ed angoscioso.
Una tristezza questa notizia,ma forse questuniversita sarà stata costruita male,la zona un po’ impervia e fredda,cosa può far succedere queste continue disgrazie
…ho frequentato quell universita ‘ …nn mi sn laureato xke avevo una gran testa di cazzo all epoca oggi ne faccio ammenda …ma cn il senno di poi nn posso lamentarmi sia x il lavoro che svolgo sia per la posizione che mi sn costruito in societa’ …detto cio’ ricordando quel periodo riaffiora in me tanta ansia e angoscia dovuto nn al nn superamento degli ultimi 8 esami ma bensi’ all ambiente al luogo all aria che si respirava in quell universita ‘ …potessi ritornare indietro nel tempo nn la frequenterei mai e poi mai! ps.oggi ho due figli e qualora decidessero (me lo auguro)di continuare gli studi li sconsiglierei vivamente in merito a frequentarla ..per il resto
che dire … riposa in pace e che la terra ti sia lieve!
Sono situazioni che non possono essere comprese se non da chi le compie. Magari le difficoltà nel terminare gli studi(a 30 anni dovresti essere laureato da 6-7 anni), problemi personali. Legfendo che altri hanno compituo un gesto simile paradossalmente rafforaza la convinzione di poterlo fare, o forse no.
In ogni caso brutta cosa