Site icon Salernonotizie.it

Prima convocazione in granara per i neo acquisti Curcio e Aya

Stampa
Contro il Cosenza la Salernitana tornerà al 3-5-2. Accantonata la soluzione d’emergenza sfoderata a Pescara, mister Ventura scioglie le riserve relativamente all’assetto tattico e decide di andare sul sicuro. Si ritorna allo schieramento difensivo a tre, con Karo, Migliorini e Jaroszynski. L’assenza di un terzino destro di ruolo, il forfait di Lopez e quello di Cicerelli, spingono il tecnico a non rischiare. I due volti nuovi, ufficializzati in settimana, Aya e Curcio, partiranno dalla panchina.

Entrambi sono già stati inseriti nella lista degli over, da cui è fuoriuscito Kalombo, prossimo alla cessione. Per la sfida con il Cosenza, si torna, dunque, all’antico, anche perché a centrocampo c’è l’imbarazzo della scelta, con i rientri di Di Tacchio e Kiyine. A sinistra l’ex del Chievo torna titolare, mentre sull’out opposto Lombardi non è neanche lontanamente in discussione. C’è da sciogliere solo qualche dubbio in mediana.

In cabina di regia ci sarà ancora Dziczek affiancato da Akpa Akpro e da uno tra Maistro e Di Tacchio con il primo nettamente in vantaggio e pronto a rientrare tra i titolari. In attacco, Djuric è diventato un punto fermo. Al suo fianco, quasi certamente, ci sarà ancora Gondo, mentre Jallow e Giannetti sembrano destinati a partire di nuovo dalla panchina.

Exit mobile version