Non c’è pace per il cantiere Porta Ovest di Salerno. E’ di questi giorni la polemica, sollevata da alcuni residenti, per il timore che le le microcariche possano compromettere la tenuta dei terreni. A lanciare l’allarme – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – è un gruppo di cittadini salernitani che hanno inviato agli uffici dei Ministeri coinvolti nell’opera, al presidente del Consiglio e ai comandi nazionali di carabinieri e vigili del fuoco, una dettagliata lettera in cui chiedono chiarimenti «urgenti» e un «monitoraggio costante» dei futuri interventi sul cantiere di Porta Ovest, e sull’eventuale utilizzo di microcariche per lo scavo in galleria.
Questa categoria di cittadini, che secondo me non abitano neanche in zona, è la rovina di questo paese.
Se l’Italia è diventato un paese imbalsamato, dove non si fanno più investimenti, dove i tempi di realizzazione di qualsiasi cosa sono biblici, è grazie a voi.
Ma smettetela di fare sempre ostruzionismo e non rompete i c…ni. Ma non avete null’altro a cui pensare? Mi piacerebbe sapere dove sono le vostre case minacciate…andate a lavorare…
Il problema è che questi signori innescano impunemente le loro battaglie fino a fare ricorsi anche in sede giudiziaria. Purtroppo quasi sempre soccombono, ma nessuno li chiama a risarcire i danni, vedasi i ritardi causati al progredire dei lavori.