“È la vittoria della politica che lavora per costruire speranza e fiducia nel futuro, contro chi specula solo sulla paura e sull’odio. È la vittoria del buon governo, della serietà e della concretezza amministrativa, contro la propaganda, il populismo e la demagogia dei Mojito, dei selfie culinari o delle citofonate notturne -prosegue-.
È la vittoria dell’Italia che resiste con un rinnovato spirito civico, grazie anche ad una nuova mobilitazione e partecipazione popolare che non inneggia più alla rabbia sociale o al Vaffa contro qualcuno, ma invita a recuperare e difendere i valori essenziali della nostra storia repubblicana e della nostra stessa democrazia”.
“Tutto questo ci dà entusiasmo e, senza dubbio, maggiore forza e peso politico sia nelle azioni da mettere in campo a livello nazionale che nelle scelte relative alle prossime battaglie elettorali regionali. E siamo certi che ripartiremo anche in Calabria, sulla scia dell’impegno profuso da Pippo Callipo, cui va il nostro abbraccio”, aggiunge De Luca.