«Lo avevo detto tempo fa che il campionato sarebbe iniziato a gennaio – afferma mister Ventura –, io sono ambizioso e mi aspetto che lo siano anche i miei calciatori, ma per esserlo devi essere in grado di prenderti delle responsabilità». «Quando si inizia ad acquisire consapevolezza e personalità, avviene un passaggio importante».
Ventura non si esalta, aspetta. Attende altre risposte dalla sua squadra. La Salernitana discontinua del girone di andata lo ha spinto ad essere prudente. Ora, il doppio colpo in questo avvio del girone di ritorno, ma soprattutto le due prove di carattere offerte gli hanno restituito una Salernitana più matura.
Adesso, si entra nel vivo, però. I granata sono attesi all’ennesimo banco di prova, il derby in casa del lanciatissimo Benevento. Per l’occasione, il mister dovrebbe recuperare Lopez e Cicerelli ed anche Karo, uscito malconcio dalla sfida con il Cosenza. In ogni caso, alla gara con i sanniti, la squadra ci penserà a partire da domani, quando ricomincerà la preparazione. Per ora si gode il quarto posto in classifica.
Con il recupero di Cicerelli ci sono le condizioni per riproporre il modulo 4/4/2 visto a Pescara dove la Salernitana ha giocato una gara perfetta
GRANDE LOTITOOOOO!! DOVE SONO I SUOI CONTESTATORI ORA???
calma Michele, Lotito non ha vinto ancora niente. il 31 gennaio alle 20, sapremo se davvero vuole rispettare le promesse degli ultimi anni.